Io comunque questa cosa dell'ordine pre costituito credo sia sbagliato.
Io le sezione le limiterei, di solito guardo solo la sezione principale ed il caffè, le novità dovrebbero essere qui, sono oggetto di discussione tanto più sono novità.
Quindi che gli orologi presentati alla mostra fossero presentati in prima pagina per me era scontato, capita una volta l'anno e la mettiamo in secondo piano?
Alan,
Le novità sono al rigo che segue la sezione principale,un minimo di buona volontà!
Erm, ti rispondo in modo diretto: non sono rincoglionito da NON saper distinguere le sezioni.
HO volutamente postato in pagina principale perchè il SIHH viene ogni 365 giorni, ed un pò di novità anche in sezione principale possono solo giovare a divulgare, a tanti curiosi e potenziali neo appassionati, le conoscenze di molti esperti che qui scrivono.
Non si rimedia ad un (presunto) torto commettendone un altro.
Simone,
vuoi non l'avessi capito?
Ma le novita' non cambiano se scritte al primo o al secondo rigo.
Il nostro e' un forum piccolino,poche discussioni e pochissimi visitatori.
Siamo quattro gatti abbastanza bene assortiti.
Hai voluto fare un'azione di forza e cio' mi e' dispiaciuto.
Se non fosse intervenuta la moderazione avrei "infestato" la sez. principale con tanti di quei vintage che per trovare un moderno sarebbe servito il lentino.
Per me l'incidente si chiude qui.
Tutto come prima.
Ermanno, questa tua risposta non mi piace. Credo che nessuno di noi abbia il diritto di infestare le sezioni con topic senza contenuto e di provocazione come era il tuo. Quelli di Simone non erano di provocazione. Si poteva discutere se dovessero stare in questa sezione o in quella delle novità. Ma il contenuto c'era a differenza che in questo tuo. Poi se proprio volessimo guardare alle cose con intransigenza e di fino dovrei anche dirti che forse molti dei topic che si aprono in questa sezione sarebbero in realtà più propri nella sezione vintage, visto che riguardano quasi sempre orlogi non più in produzione. Nessuno , giustamente per me, segnala il problema, perché le regole hanno senso solo se applicate con buon senso, altrimenti producono effetti stupidi. Ecco, allora se non siamo intransigenti in un caso non lo dobbiamo essere neppure nell'altro caso.
Lo so che a te il nuovo interessa poco, o nulla, quindi avrai considerato nulla i topic di Simone, o equivalenti a questo tuo provocatorio. Ma per me hai sbagliato.
Peraltro ricordo a tutti che invece di passare alle vie di fatto se esistono problemi applicativi interpretativi delle regole di un forum , o se si proporne di modificarle, ci si rivolge ai moderatori o all'amministrazione che hanno l'ultima parola su queste questioni.
Tutto qui. Ma proprio la stima immutata che ti porto mi obbliga di essere franco. Poi Simone conosce cosa ho dovuto scrivergli per convincerlo a tornare, anche la sua reazione era stata sbagliata. Ma non infondata, per me.