Eccomi qua.
Dunque: questo calendario completo, dal punto di vista delle funzionalità, ha due grossi pregi.
Innanzitutto, ha i correttori per ogni singola indicazione (data, giorno della settimana, mese, fasi lunari).
Questo lo sapevo e per me era un requisito importante, considerato che non si tratta ovviamente di un orologio da indossare tutti i giorni.
Ma non solo:
il mese
si aggiorna automaticamente , come ho potuto testare di persona!
E questa invece è una notizia, rispetto a quanto è stato scritto in altro
topic in cui è stato affrontato largomento (
http://www.orologico.info/index.php?topic=21196.0)
Questo vale non solo per il mio Blancpain.
Riporto per completezza quanto scritto nel libretto di istruzioni (le annotazioni in corsivo sono mie).
Per i tripla data, ref. 6695 e ref. 6495 (femminile): Data, giorno e mese scattano uno dopo laltro tra la mezzanotte e le due del mattino. (
) In seguito si dovrà regolare soltanto la data per i mesi di 30, 29 o 28 giorni.
Quanto ai calendari completi: Per i modelli con referenza 6395
(femminile)/6501 e 6595 si dovrà regolare soltanto la data per i mesi di 30, 29 o 28 giorni. Le altre funzioni sono automatiche. Per la referenza 6281
(femminile) va corretta sia la data che il mese.
Riassumendo: tra tutte le referenze in produzione al momento in cui fu stampato il libretto del mio 6595, solo una la 6281, per signora, quella regalata dall'altro Gianni (Bonimba) alla moglie aveva il calendario con correzione manuale del mese.