Col quarzo potrebbe avere in comune solo una certa accuratezza, se le promesse sono quelle che sono.
Per i costi finchè viene non prodotto a livello industriale non si potrà parlare di prodotto da diffusione.
E comunque anche se un brand come Omega o altri si prendessero in carico la distribuzione del prodotto, credendoci come si fece col coassiale, direi che i costi finali non potrebbero essere bassi, ma come minimo allineati alla classe di altri prodotti di lusso.
Aggiungo che sono anni che gli appassionati della meccanica aspettano una rivoluzione che faccia fare il salto di qualità, anche se il periodo potrebbe non essere quello ottimale vista che siamo in piena era smartwatch.
Investire milioni in questo progetto( con prospettive di successo tutt'altro che certe) per renderlo alla portata di tutti sembra più che mai utopia.
A me piacerebbe molto, ma credo di potermi annoverare tra i 4 gatti che farebbero i salti di gioia e che non farebbero certo un numero sufficiente per stimolarne l'industrializzazione su grande scala da parte dei grandi gruppi.
E poi le rivoluzioni non fanno certo comodo a tutti, questo sistema potrebbe far invecchiare il calibro meccanico con scappamento ad àncora di 200 anni, e le conseguenze sul mercato potrebbero essere disastrose per l'orologio meccanico di "vecchia concezione".