Orologico Forum 3.0

Buongiorno

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
Re:Buongiorno
« Risposta #15 il: Gennaio 30, 2016, 15:16:30 pm »
Gli americani mangiano schifezze inaudite e mischiano di quelle cose che l'umana ragione stenta a concepirle, e i popoli del nord europa in tal senso non sono da meno; paese che vai usanze che trovi.

Noi, e in genere tutti i popoli che si affacciano sul mediterraneo, in tal senso siamo dei privilegiati anche se le nuove generazioni tra porcherie industriali assortite, Milk shake e pizze congelate procedono spedite verso l'imbarbarimento dei costumi alimentari.

Quando passo davanti ad un qualunque McDonald e lo vedo pieno al punto che la coda di papà e bambini al seguito inizia già fuori mi rendo conto che anche questo refuso della nostra cultura è destinato a perdersi nella decadenza della globalizzazione
Angelo, ho visitato le migliori cucine del mondo, molte delle quali erano proprio negli Stati Uniti, sbagli, in realtà Ronald Mc Donald mi ha detto personalmente che il suo cibo è più sano di tanti altri...informati e vedrai.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 30, 2016, 16:03:01 pm »
Gli americani mangiano schifezze inaudite e mischiano di quelle cose che l'umana ragione stenta a concepirle, e i popoli del nord europa in tal senso non sono da meno; paese che vai usanze che trovi.

Noi, e in genere tutti i popoli che si affacciano sul mediterraneo, in tal senso siamo dei privilegiati anche se le nuove generazioni tra porcherie industriali assortite, Milk shake e pizze congelate procedono spedite verso l'imbarbarimento dei costumi alimentari.

Quando passo davanti ad un qualunque McDonald e lo vedo pieno al punto che la coda di papà e bambini al seguito inizia già fuori mi rendo conto che anche questo refuso della nostra cultura è destinato a perdersi nella decadenza della globalizzazione
Angelo, ho visitato le migliori cucine del mondo, molte delle quali erano proprio negli Stati Uniti, sbagli, in realtà Ronald Mc Donald mi ha detto personalmente che il suo cibo è più sano di tanti altri...informati e vedrai.

Il problema è che l'America è un paese vasto, e quando penso alla cucina dell'americano tipo non penso certo a quelle degli hypster dell'upper East Side di NY ma alla vulgata del Tennessee (per esempio) :D
Per il resto il "cibo" di McDonald ve lo lascio volentieri insieme alla sua "salubrità" che solo a scriverlo scusa ma mi scappa da ridere
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 30, 2016, 17:42:04 pm »
volete mettere un panino con i migliori salumi nostrani e i migliori latticini e formaggi che la nostra cara penisola ancora custodisce e tramanda? fosse per me MC donald starebbe a vendere i panini allo stadio

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 30, 2016, 18:28:53 pm »
Posso garantire che il panino con la salsiccia e la cipolla arrostita che mi facevo prima di entrare allo stadio di una schifezza di mcdonald ne fa 100. :)

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 30, 2016, 18:31:34 pm »
lo stadio lo avevo inserito come giro di affari massimo del signor Mc Donald :D

facciamo stadio di football americano, perché in effetti davanti ai nostri di stadi c'è di tutto e di più...e con molta più qualità :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 30, 2016, 19:42:16 pm »
Citazione
facciamo stadio di football americano

Accanto ad un cestino da 1 metro cubo di popcorn e ad un bidone da 5 litri di pepsi cola con annesso tubo corrugato da inserire direttamente nello stomaco. Salubri, si intende :D

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 30, 2016, 21:48:28 pm »
Alle partite di baseball ci si porta la griglia e si fanno le costine e gli hamburger prima e durante il gioco. Ci sono anche gare tra i grigliatori, mica solo porcheria.
The quieter you become, the more you can hear

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 31, 2016, 01:27:48 am »
Sappiate che il cibo più sano, genuino e pulito  si ritrova proprio da MC Donald's. Non fatevi irretire dagli specchietti per le allodole della genuinità. Sapori unici che sono inconfondibili come le grandi grigliate di carne che qui da noi ci sognamo, tutti inorgogliti da questa strana dieta mediterranea. Angelo, ma hai mai sentito il formaggio di un cheesburger prima di giudicare? hai mai visto quanta cura nella selezioni delle carni bovine di prima qualità c'e' in un hamburger che costa 1,20 Euro? Con un buon Hamburger da 1,20 Euro ci puoi pranzare e cenare e hai: giusto quantitativo di carboidrati, giusto quantitativo di proteine, e anche le qualità delle verdure , vedasi cetriolini e quel tocco di Ketchup. Rammento a tutti i saputelli che c'e' più vitamina C in una spruzzata di Ketchup che in una spremuta d'arancio. Ora sfido chiunque a contraddirmi, io studio, leggo e approfondisco. Inoltre ho tratto notizie di prima battuta dai diretti interessati. Lasciate perdere per favore il paninaro con salsiccia e cipolla.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 31, 2016, 01:29:46 am »

Il problema è che l'America è un paese vasto, e quando penso alla cucina dell'americano tipo non penso certo a quelle degli hypster dell'upper East Side di NY ma alla vulgata del Tennessee (per esempio) :D
Per il resto il "cibo" di McDonald ve lo lascio volentieri insieme alla sua "salubrità" che solo a scriverlo scusa ma mi scappa da ridere
Ti prego Angelo di usare un tono maggiormente cordiale nei confronti miei e soprattutto del Sig. Ronald Mc Donald che ho potuto incontrare in prima persona e sicuramente potrebbe stupirti per la grande competenza.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 31, 2016, 01:31:15 am »

Ti prego Angelo di usare un tono maggiormente cordiale nei confronti miei e soprattutto del Sig. Ronald Mc Donald che ho potuto incontrare in prima persona e sicuramente potrebbe stupirti per la grande competenza.

E mo' se mi si arrabbia pure Giorgio mi crolla il mondo!  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 31, 2016, 01:50:06 am »
No Istaro, sto facendo il cazzaro, non so se si era capito che stavo prendendo per i fondelli il buon Angelo. Figurati, vengo da una terra di grandi tradizioni culinarie, ora non compro più nemmeno il latte confezionato ma me lo vado a prendere dalla mucca..........I miei bimbi, ogni tanto, mi chiedono di andare al MC o a Burger King, per loro è una sorta di festa.....questo è il problema

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 31, 2016, 12:37:17 pm »
si..per loro i e ci sta pure...basta far capire loro che è merda...poi col tempo impareranno da soli :D

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 31, 2016, 13:35:56 pm »
si..per loro i e ci sta pure...basta far capire loro che è merda...poi col tempo impareranno da soli :D

Illuso.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 31, 2016, 14:44:20 pm »
No Istaro, sto facendo il cazzaro, non so se si era capito che stavo prendendo per i fondelli il buon Angelo.

Si però 'na faccina mettila per sicurezza :D

Citazione
.poi col tempo impareranno da soli 
Quello che impareranno dipenderà da ciò che gli viene insegnato.
Se gli viene insegnato che il pranzo è la pausa di un'ora in cui mandar giù, se va bene, un tramezzino e la cena si fa col pronto da supermercato da scaldare al microonde perché siamo tutti troppo stanchi e impegnati per badare alla cucina e alla tavola, allora è anche legittimo e comprensibile che imparino ad apprezzare McDonald :)
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2016, 14:47:49 pm da ciaca »

ilcommesso

« Risposta #29 il: Gennaio 31, 2016, 18:37:00 pm »
Attenzione a credere che in asia mangino solo insetti e/o cani.
Per quel poco che l'ho visitata, mi sono sempre trovato benissimo, per lo più con cibo di strada.

Ad esempio, le cucine sono sulla strada, ovvero voi passate e vedete quello che cucinano e come lo cucinano.
Lasciate un attimo da parte haccp e altre leggi nostrane, in parte utili ma anche allucinanti; adesso molti locali si stanno attrezzando proprio per mostrare ai tavoli cosa si fa in cucina.

image share

caricare immagini