Incollaggio spire per una traccia di olio tra le stesse?
Comunque, se non si trova un indipendente che abbia accesso alla ricambistica GP, questo è uno di quei casi in cui si è costretti a rivolgersi all'assistenza ufficiale
Mi ha detto di avere lavato la spirale tantissime volte.
Intanto vediamo se lo migliora, per 250 € non chiedo l'orologio atomico ma di sicuro meglio di +40"al giorno
Prima di fagli cambiare qualcosa ci penso
Potrebbero esserci diverse cause sulla anomalia gruppo bilanciere scappamento
Aver invertito la contropietra. In alcuni casi hanno spessori diversi.
Aver posizionato male l'ancora, quindi uno slittamento sullo scappamento. Sembra impossibile, ma ne ho già visti
Lavare troppo il bilanciere, spirale non è il massimo in quanto è fissata con gommalacca. Un piccolo cedimento può provocare un malfunzionamento.
Una leva danneggiata.
Però un'analisi al comparatore, rivelerebbe la causa.
Per la contropietra bisogna essere accorti e saperlo che spesso non sono identiche e che vanno rimontate tal quali, da quello che so io in genere la gommalacca non dovrebbe avere problemi con le benzine rettificate, ma bisogna vedere il lavaggio come lo ha fatto lui. Con ultrasuoni e liquidi per il lavaggio in macchina non saprei.
Per il resto speriamo di no per Simone, qualunque altro dei possibili problemi da te elencati sarebbero un duro scoglio per un orologiaio "normale" senza possibilità di avere i ricambi originali e probabilmente il nostro Simone dovrebbe attingere alla lista "
orologiai bravi" e spendere molti altri soldi per la sistemazione…
Io però ripeto, un orologio con quella cronometria li non si riconsegna al proprietario come "lavoro fatto!" e si prendono 250 euro.
Ora da quello che dice Simone l'orologio sembra andare meglio dopo la seconda regolazione, vediamo...