Buongiorno, rientro, dopo una breve digressione, con un "nuovo" orologio. Si tratta di un Philip Watch Carribean del 1987 regalatomi all'epoca dalla mia cara nonnina (aimhè non più con noi) in occasione della mia comunione. Pezzo che all'epoca e fino ai 20 anni indossai in modo alterno ma che poi causa un trasloco fatto in fretta e in furia scomparve dalla mia vista. L'ho ritrovato qualche mese fa dopo anni e anni. Un blocco di ruggine, il vetro rotto, il bracciale spezzato in due. Legato molto a questo pezzo e ancor più a chi me lo regalò decisi di farlo mettere in ordine. L'orologiaio dove lo consegnai lo ha tenuto mesi senza far nulla, poi la settimana scorsa sono andato e l'ho ritirato per portarlo da un altro orologiaio che ultimamente sta seguendo i miei 4 ferri.
vetro sostituito, bracciale di terze parti coevo all'originale, sostituzione di tutte le guarnizioni e lucidatura cassa.
Il movimento era intonso perchè fortunatamente essendo un orologio con una buona impermeabilità credo che la corona avvitata e il fondello avvitato abbiano evitato il peggio (malgrado il vetro lesionato ma non rotto)
Eccolo qui, quindi, dopo 29 anni al mio polso...34 mm, credo sui 5-6 di spessore.
Gradevole...con un legame affettivo immenso.
Son contento di averlo riportato quasi agli antichi splendori.
upload