Orologico Forum 3.0

Riviste cartacee, destinate a scomparire?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Riviste cartacee, destinate a scomparire?
« Risposta #30 il: Febbraio 01, 2016, 23:28:58 pm »
Se uno volesse i verdoni come fa a procurarseli?

Quelli che mi mancavano io li ho recuperati su ebay, ciclicamente saltano fuori numeri sfusi o intere raccolte.
Qualcosa si trova anche presso gli store online come amazon o ibs.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #31 il: Febbraio 01, 2016, 23:35:49 pm »
Ok grazie.  :)
La mia era una domanda di getto, non ho mai provato a cercarli, ma sentendo parlare voi ogni tanto di questi verdoni mi avete incuriosito.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 02, 2016, 09:08:59 am »
Io personalmente, ho perso interesse anche per i settimanali o i mensili di approfondimento: ricordo mio papà con Panrama o l'Espresso, dopo con AD per l'architettura, insomma c'e' ancora qualcosa di buono sulla carta?

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 02, 2016, 13:07:05 pm »
scusami leolunetta ho cancellato...avevo scritto una castroneria!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 02, 2016, 13:48:36 pm »
Citazione
c'e' ancora qualcosa di buono sulla carta?

Nulla che non sia reperibile anche sulla rete, magari in modo meno organizzato e da una più ampia rosa di fonti da verificare, il che acuisce anche il senso critico di chi legge, e che dell'autorevolezza della penna su carta in genere è portato a fidarsi ciecamente.

« Risposta #35 il: Febbraio 02, 2016, 17:53:30 pm »
scusami leolunetta ho cancellato...avevo scritto una castroneria!

Boh tanto non l'avevo neanche vista...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 02, 2016, 18:21:53 pm »
Avevo confuso gli annuari e ti avevo dato indicazioni su come reperire l'altro di annuario...ma non è all'altezza del verdone

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 02, 2016, 18:55:40 pm »
L'altro non va bene nemmeno per fare la carta pesta per il presepe :)

ilcommesso

« Risposta #38 il: Febbraio 02, 2016, 21:26:39 pm »
Mentre stavo cenando mi sono letto e gustato le belle foto di revolution; mi sembrava che ne aveste parlato, ma non trovo più nulla  ???

Trovo che nel panorama orologiero sia quella migliore, probabilmente perchè non di matrice italica: ci sarà pure tanta pubblicità (o questo, o fine), però trovo che gli articoli su lange e breguet siano ben fatti, a livello storiografico.
Ormai i forum sono istantanei, impossibile aspettarsi le novità su una rivista, dove è meglio leggere notizie e fatti poco noti.

Le foto valgono da sole il costo, prima mi sono fermato a guardare il nuovo (?) bilanciere di JLC...nonchè quello in titanio del crono di breguet  8)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 02, 2016, 22:33:57 pm »
Mentre stavo cenando mi sono letto e gustato le belle foto di revolution; mi sembrava che ne aveste parlato, ma non trovo più nulla  ???

Trovo che nel panorama orologiero sia quella migliore, probabilmente perchè non di matrice italica: ci sarà pure tanta pubblicità (o questo, o fine), però trovo che gli articoli su lange e breguet siano ben fatti, a livello storiografico.
Ormai i forum sono istantanei, impossibile aspettarsi le novità su una rivista, dove è meglio leggere notizie e fatti poco noti.

Le foto valgono da sole il costo, prima mi sono fermato a guardare il nuovo (?) bilanciere di JLC...nonchè quello in titanio del crono di breguet  8)
Guarda ormai su Revolution da molto tempo di buono ci sono solo alcune foto. Trovo gli articoli penosi, sovente pieni di errori, imprecisioni, articoli umorali, lifestyle ( fuffa allo stato massimo). Purtroppo io leggo sempre Revolution, non salto un numero da anni. Ma la rivista è finita nel 2010, forse 2011, poi i testi scadono, molto.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre