Mi sembra lampante che in una regione come l'emilia romagna un unico e ben funzionante aeroporto basti e avanzi.
Oggi bologna inizia ad avere uno scalo degno di un paese civile, per quanto manchino ancora le passerelle che permettano ai passeggeri di entrare direttamente nell'aereo: il bus non si può davvero vedere (nè utilizzare)
Non so quanto costino e se abbiano progettato di utilizzarli, però sarebbe ora di provvedere.
Ho letto che di recente hanno installato un sistema che permette di far atterrare gli aerei con visibilità scarsa (ovvero inesistente
), pertanto quando gli altri aeroporti chiudono per nebbia, qui si può atterrare.
Modena, parma, forlì, addirittura ravenna...tutta roba da chiudere, però è difficile togliere a tanti nullafacenti un bell'osso da continuare a spolpare.
Io, ad oggi, non ho ancora capito la strategia di
alitalia: se etihad ne detiene la maggioranza, perchè fa ancora parte si skyteam?
contratti ineludibili dai tempi della tentata fusione con airfrance?
Anche io sono per la concorrenza, ma non per l'anarchia economica; mi viene immediato il paragone con le
fiere, altre strutture che non capisco mai quanto, e se, siano pubbliche, private, o in quali rapporti percentuali.
VDS,VBS, AG....è possibile avere una definizione di siffatti acronimi per i non addetti ai lavori?
finchè parliamodi ap, pp, vc è chiaro....