Angelo ma io non mi chiamo ne Grieb, ne Benzinger, non mi dispiaccio per degli appunti puntuali e critici sull'orologio anzi...il senso del forum con persone competenti non conta in una presentazione esclusivamente su complimenti e pacche sulle spalle..... gli occhi li ho anch'io, ero in disaccordo con l'appunto di Tick perché scriveva:
"La lavorazione di ponti e platine mi sembra fatta giusto per riempire ogni spazio possibile, ma questo capita anche altrove.
Il collo di cigno come scriveva guagua72 mi sembra preso da un orologio di un'altra categoria e messo lì"
....secondo me l'incisione di ogni singolo ingranaggio è, non solo la cifra stilistica di Benzinger, ma anche ciò che ci si aspetta da Benzinger e personalmente, a me che l'ho acquistato, fa piacere, non credo possa esser considerato un elemento negativo.... spesso ho letto delle critiche su orologi in cui si lamentava delle rifiniture solo in superficie e come si smonta un ingranaggio si rimane delusi...poi si vede un lavoro che lascia poco o nulla trascurato e si dice che la lavorazione sembra giusto fatta per riempire....e nella stessa frase ci si lamenta perché in una lavorazione che si è detta troppo piena, si lamenta che è sfuggito il collo di cigno...insomma decidiamoci.
Il collo di cigno che si dice sembra preso da un altro orologio, è il suo originale.
Non pensavo di aver acquisito un Dufour al prezzo di 2 sub, ho pensato di aver acquisito un bell'orologio artigianale, curato e originale che a me piace al prezzo con cui si acquistano dei solo tempo industriali con movimenti modesti e alcuna rifinitura.