Orologico Forum 3.0

consiglio su quale orologio aquistare

consiglio su quale orologio aquistare
« il: Maggio 23, 2016, 11:29:38 am »
Ciao a tutti sono nuovo del forum
vorrei aquistare il mio prio orologio di un certo valore

ma essendo alle prime armi, e avendo letto solo sulla rete varie informazioni
non sono ben sicuro su dove orientarmi.

Diciamo che il modello che ora mi ha colpito di piu e un BREITLING navitaimer 1461, ho visto anche una zenith, e un tag hauer pendulum

volevo chiedere un consiglio se c'è qualcosaltro di "meglio" e che si svaluti anche meno.

e se conviene prenderli nuovi o usati

grazie mille a tutti

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:consiglio su quale orologio aquistare
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2016, 13:08:10 pm »
Tutto dipende esclusivamente dal tuo budget. Può esserci di meglio...come può non esserci. Come detto dipende da quanto sei intenzionato a spendere  ;)

« Risposta #2 il: Maggio 23, 2016, 15:45:32 pm »
la cosa migliore è acquistare un orologio solo se ti piace, in tal modo non sbagli mai

altrimenti si entra in un altro campo quello meramente speculativo,dove non si acquista ciò che piace ma ciò che forse si rivaluterà nel tempo

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2016, 15:55:35 pm »
Il pendulum ha un costo che si aggira tra i 65k e i 75k dollari
Di Navitimer 1461 ce ne sono svariati modelli in serie limitata e non e si comprano a prezzi inferiori a 1/10 di quelli di un TH pendulum.

Direi che ci sono poche idee e pure confuse, prima di spendere soldi il mio consiglio è quello di dedicare un po' di tempo all'approfondimento e allo studio della materia. Chiarirsi un po' di idee di base e poi riproporre la domanda.

Viceversa se non si vuole "perdere tempo" a studiare, comprarsi un rolex professionale o uno Speedmaster che nel peggiore dei casi poi si rivedono discretamente bene e senza troppi problemi, e amen.
Sono ciò che in quella fascia di prezzo e per quella tipologia di orologio si rivende meglio e si svaluta meno.

In linea di principio è sempre più conveniente comprare l'usato rispetto al nuovo, però per evitare fregature bisogna conoscere bene quello che si vuole comprare e avere anche buona esperienza.
Per un neofita alle prime armi credo convenga comprare nuovo e da concessionario.
« Ultima modifica: Maggio 23, 2016, 16:01:03 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

« Risposta #4 il: Maggio 23, 2016, 17:45:24 pm »
Rapporto qualita'-prezzo tra i migliori in assoluto,e' un cronografo con calendario quadriennale,non riesce a calcolare solo il 29 febbraio.
In altre parole se lo mantieni sempre in moto dovrai aggiornare il datario solo una volta ogni 4 anni.

« Risposta #5 il: Maggio 23, 2016, 20:49:15 pm »
Il 1461 è 48mm (ma è solo un dettaglio insignificante…)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #6 il: Maggio 23, 2016, 20:57:02 pm »
Indipendente da cosa si svaluterà e da cosa si rivaluterà o manterrà il valore, acquista ciò che ti piace e che ti puoi permettere.

Bigios

• 113
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2016, 22:24:23 pm »
Dal momento che hai le idee molto poco chiare il consiglio che ti do è di non spendere molto.
Acquista ciò che ti piace ora però senza dissanguarti, poi stai tranquillo che man mano che crescerà il tuo gusto e la tua conoscenza ti piacerà altro e non rimpiangerai mai di aver speso poco in quel primo acquisto. ;)

Ermanno Muzii

« Risposta #8 il: Maggio 24, 2016, 00:49:22 am »
Il 1461 è 48mm (ma è solo un dettaglio insignificante…)
Mai visti di quelle misure,quelli che conosco io sono 38.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2016, 06:16:53 am »
Io ti consiglio il Tag Pendulum, usato con 40.000 euro dovresti trovarlo, altrimenti con 70.000 lo prendi nuovo, per iniziare può andar bene, poi quelli costosi li prendi in seguito!  ;D