Amici, in confidenza sono appena tornato da una bella prima serata con una nuova bella donna e tutto è filato liscio come l'olio, superando ogni più rosea aspettativa...
Ora qui se non ho capito male ho letto la prima conferma che il Santos è ok...
Vado a dormire davvero contento...
Qualcun altro interessato mi vuole dare il suo giudizio?
Che dite...la accendo?
Considero la pratica chiusa del tutto in maniera positiva???
Attendo ansioso!!
Bravo Franco e complimenti per la donna!
...ma con l'orologio non abbiamo finito, fai controllare i brilli e togliti il pensiero. Guarda che anche le repliche montano il 2892 solo credo che sia la versione cinese per via delle viti blu che non vedo sugli originali. Poi l'anello di contenimento è bruttino, ma sembra conforme a quello degli originali più che a quello delle repliche ben fatte.
Comunque mio zio viaggiava molto.
Spesso era ad Hong Komg per lavoro. Che possa averlo acquistato lì?
Se ho capito bene tu mi stai dicendo che il 2982 sarebbe originale, ma eventualmente la versione prodotta in Cina e non in Svizzera, per via delle viti blu presenti sul mio, o ho capito male io?
Perché la cosa così sarebbe plausibile.
Inoltre Hong Kong è umidissima.. ed in vacanza era spesso a PortoRico (umidissimo anche lì).
A questo io ho addotto anche le condizioni a mio parere pietose del cinturino originale da me smontato e di cui ho postato le foto....appunto come rovinato e spugnoso da forte umidità.
La pellicola protettiva c'era e come ed era perfetta..ma comunque era grossa quanto il fondello e quindi non copriva o proteggeva "l'intercapedine" (passatemi il termine) che esiste tra il fondello stesso e la cassa, dove si può eventualmente insinuare umidità e sporco.
Ho fatto una caXXXta a toglierla?
Un amico artigiano e ingegnere abbastanza esperto insieme a cui ho aperto il fondello, mi ha detto che forse quelle tracce di apparente sporco che stanno dove andrebbe la guarnizione (e che comunque bastava passare col dito per asportarle - io le foto le ho fatte appena aperto, senza pulire nulla), potrebbero essere traccia di sigillanti a chiusura siliconica che si usano sotto le guarnizioni per non creare aderenze o incottature, e che col tempo e umidità, una volta aperto, si mostrano in quel modo.
Io comunque, ripeto, sono un neofita, quindi non mi azzardo a fare affermazioni di sorta.
Oggi appuntamento dall'amico gioielliere per far analizzare i brillanti sul quadrante.
Comunque circa la loro disposizione e dimensione, ho visto online su vari siti foto che pubblicizzano il prodotto sicuramente originale, che ne esistono varie versioni, addirittura in un unica foto di una boutique di New York, c'è ne erano appunto 3...con tre diversi colori, disposizioni e dimensioni...