Orologico Forum 3.0

valutazione longines jungfrau

valutazione longines jungfrau
« il: Febbraio 08, 2016, 15:51:31 pm »
buon giorno a tutti....avrei un logines jungfrau 18k automatico, 25 jewels incabloc automatic...sembra del tutto originale ma io non ho la più pallida idea di quanto possa valere o se soprattutto valga qualcosa. cinturino in pelle marroncina...per ora mi limito a scrivere ma allegherò anche foto non appena possibil :)

ecco le foto e grazie ancora
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2016, 18:02:27 pm da Lacrema87 »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:valutazione longines jungfrau
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2016, 16:07:28 pm »
buon giorno a tutti....avrei un logines jungfrau 18k automatico, 25 jewels incabloc automatic...sembra del tutto originale ma io non ho la più pallida idea di quanto possa valere o se soprattutto valga qualcosa. cinturino in pelle marroncina...per ora mi limito a scrivere ma allegherò anche foto non appena possibil :)

INTANTO GRAZIE PER L'ATTENZIONE

buongiorno e benvenuto
non scriva in maiuscolo che equivale a gridare.

e carichi le foto perchè senza è un po' dura
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2016, 16:31:30 pm »
Grazie lo farò il prima possibile. Si il maiuscolo è sempre per colpa della tastiera anche se sembra fatto apposta. Non lo farò più capitare...grazie ancora

« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2016, 18:31:45 pm »
Non credo di allontanarmi dalla realtà dicendoti che se è in oro (giallo) e dall'immagine sfocata del retro mi pare di notare che sia così, l'orologio può valere il suo peso in oro.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2016, 18:38:08 pm »
Non credo di allontanarmi dalla realtà dicendoti che se è in oro (giallo) e dall'immagine sfocata del retro mi pare di notare che sia così, l'orologio può valere il suo peso in oro.
non vale praticamente nulla? e non riuscivo a far di meglio con la luce brutta che c'era....pensavo che tutte le cifre dietro fossero un buon segno

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2016, 20:23:31 pm »
Il peso dell'oro oggi non è poca cosa...ci fosse anche solo 50 gr di oro 18k saremmo sui 1500 euro...non scherziamo sulla frase "vale il suo peso in oro" 😊

« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2016, 21:04:44 pm »
E magari ci fosse tutto quell'oro 😄 glielo porterei di persona al compratore e gli offrirei anche una pizza 😄

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2016, 21:06:06 pm »
La cassa non sembra piccola...azzardo 20/25 grammi dovrebbero essercene

« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2016, 21:20:07 pm »
Tolti cinturino, ansette, calibro, vetro, quadrante, credo di si, sui 25/30gr. più o meno dovrebbero restare. Vale a dire almeno 7/800 euro.
-Samuel Johnson-

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2016, 22:52:26 pm »
Che non mi sembran pochi😊

« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2016, 00:05:56 am »
Grazie intanto ragazzi mi state rincuorando 😄 spero allora di recuperare anche dal montblanc nn appena vi riesco a caricare foto anche per capire se è vero o falso 😃

« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2016, 12:36:11 pm »

ecco le foto e grazie ancora

buon giorno ancora ragazzi, ma il fatto che all'interno ci siano incastonati 25 gioielli puo' far cambiar qualcosa sul valore?

grazie

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 16, 2016, 13:21:50 pm »
Non sono gioielli.....sono "cuscinetti" sintetici (di valore nullo) chiamati rubini, perché una volta si utilizzavano rubini veri.

« Risposta #13 il: Febbraio 16, 2016, 13:22:53 pm »
ma infatti è di una volta l'orologio  :D

« Risposta #14 il: Febbraio 16, 2016, 14:11:56 pm »
Il fatto che ci sia riportato 25 jewels o 21 o 17 non cambia nulla ai fini di una valutazione. Il calibro interno è un Eta 2472 il progenitore dell'odierno 2824-2, un calibro automatico di buona qualità e molto robusto, (come la maggior parte degli Eta d'altronde) ciò ci da comunque indicazioni sufficienti per dire che l'orologio è molto probabilmente originale. :)
(Il peso del suo oro resta il probabile valore di questo orologio.IMHO)
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2016, 14:15:00 pm da leolunetta »
-Samuel Johnson-