Orologico Forum 3.0

Ferrari GTC4LUSSO

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
Re:Ferrari GTC4LUSSO
« Risposta #45 il: Febbraio 09, 2016, 17:52:11 pm »
ribadisco...le supposte non mi son mai piaciute...e per me una ferrari deve essere bassissima, con il motore centrale o posteriore e a sola e dico sola trazione posteriore, altrimenti mi prendo una Nissan GTR Nismo e fine della storia...vorrei vedere quante mazzate si prende in montagna a Cortina una GTC4 nei confronti della Gtr NISMO

in montagna con la neve stanno tutte e due dietro al Defender

sei sicuro? mettici le gomme chiodate alla nismo e poi vediamo chi sta dietro a chi ;).

https://www.youtube.com/watch?v=cg_GAVA8VHQ

giusto a gradire

te ce vojo vede a partire da Bari e arrivare a Cortina con le gomme chiodate. :D :D
in condizioni standard, e con un "manico" meno esperto la metà (ma forse molto di più) della popolazione media se cappotta dopo due curve

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Febbraio 09, 2016, 17:55:29 pm »
Citazione
Ah, proprio a 'sti livelli siamo...
Buona discussione da bar dello sport a tutti

Dai non te la prendere, in fin dei conti non siamo forse in un bar virtuale? :D
Mi ricorda certe cose che sentivo sempre ad ogni sosta al classico bar in cima ai passi di montagna, tanti giovani Garry mcCoy in erba con le R1 più o meno taroccate che litigavano su chi le desse a chi tra la R1 e la freblade :D
Siamo bimbi e un po' di pane e salame ogni tanto fa bene :P

Comunque per me tra i tanti meriti di Montezemolo (uno a cui il marchio Ferrari deve tanto, molto di più di quanto non sia di moda ammettere) c'è anche quello di aver riportato in auge nella gamma Ferrari i cofani lunghi, il motore anteriore, i 2+2 e auto che in qualche modo si discostassero dal cliché ormai anche un po' demodé delle berlinette su cui la casa aveva puntato tutto per tutti gli anni 80.
É che forse ora si sta un attimo esagerando in tal senso e in alcuni modelli chiaramente orientati ad un segmento di mercato diverso (come questa GTC4L) si stenta a riconoscere una "vera" Ferrari (come d'altronde si stenta a riconoscere in una Panamera o in un Cayenne una vera Porsche) :)
Se poi le vendono bene, come Porsche ha venduto bene il Cayenne  hanno ragione a farle.

Citazione
cappotta dopo due curve

Famo che manco inizia a salire?! ;D
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2016, 18:03:15 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Febbraio 09, 2016, 17:57:06 pm »
ma dai su :D

Io se parto da Bari in Auto per andare in montagna a cortina (co,me ho fatto spesso in passato) arrivo li che mi son fracassato le pelotas anche su una sw morbida e comoda...figuriamoci con sti missili...van bene per 200-300 km e nulla più...altro che famigliola a cortina in 4 con i bagagli...solo io quando mi muovo in 3 persone ho bisogno di 700 litri di capacità di carico? ahahha :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Febbraio 09, 2016, 18:04:11 pm »
Dipende da dove parti, se parti da Milano o Torino arrivi a valle fresco come una rosa.
Il problema semmai è salire in cima :D

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Febbraio 09, 2016, 18:10:28 pm »
Ho specificato...da Bari...come ho fatto...mamma mia che trasferte ogni volta :(

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Febbraio 09, 2016, 18:17:04 pm »
Pochi riuscirebbero a stare davanti ad un Gtr, anche senza Nismo. È una vettura efficacissima, e da' anche più emozioni alla guida di quanto non si pensi. È una gran macchina.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Febbraio 09, 2016, 18:17:39 pm »
Ho specificato...da Bari...come ho fatto...mamma mia che trasferte ogni volta :(

io in macchina ci sono andato senza soste pure a Parigi e con una Clio.
dipende solo da quanta voglia, e quanti anni, hai

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Febbraio 09, 2016, 18:20:39 pm »
Nel 2004 mi feci Bari-Valencia in 21 ore...ero ancora più giovane e feci una sola sosta lunga di 3 ore a ventimiglia per dormire un po (in macchina) a ventimiglia...ma c'erano altri stimoli, altre sensazioni :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Febbraio 09, 2016, 18:22:07 pm »

io in macchina ci sono andato senza soste pure a Parigi e con una Clio.
dipende solo da quanta voglia, e quanti anni, hai

Confermo.
E non è mica vero che con una sportiva moderna ti spezzi le ossa dopo 200 km, già una 911 dei primi anni 90 era comodissima anche per le lunghe trasferte.
Io ci facevo Palermo - Nizza unica tirata e arrivavo fresco e pettinato (anche molto sorridente :D ).
Oggi col mal di schiena che mi ritrovo dopo tre ore sarei una sagoma di cartone con qualunque auto.  :-[

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Febbraio 09, 2016, 18:22:54 pm »
penso che il 911 non sia una 458 o sbaglio?

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Febbraio 09, 2016, 18:24:35 pm »
penso che il 911 non sia una 458 o sbaglio?
No, ma ho la sensazione ch una 458 sia più comoda di una 911.....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Febbraio 09, 2016, 18:25:01 pm »
dite? boh non saprei proprio

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Febbraio 09, 2016, 18:25:50 pm »
Non sbagli, ma non sottovalutare la 458 (e molte altre supercar moderne).
Che in allestimento normale con sedili daytona ti permette comunque lunghe trasferte senza accusare alcunché :)
Non so la speciale perché non ho avuto la gioia di salirci sopra.
Se soffri di lombalgia poi stai male su qualunque macchina, ma è altra storia. Prendi un aereo e la 458 l'affitti a destinazione :P
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2016, 18:27:39 pm da ciaca »

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Febbraio 09, 2016, 18:26:30 pm »
eh si :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Febbraio 09, 2016, 18:42:41 pm »
E torniamo alle strade, e quindi ai mercati, per le quali sono pensate questo tipo di auto come la GTC4LUSSO.

Che certamente non sono né quelle di Courmayeur con annessi sci, ne ogni altra trazzera italiana (A1 inclusa con relativo Tutor).
Ma, immagino, possano essere le autostrade americane o cinesi a 10 corsie che si sviluppano per centinaia di km in rettilineo, le lunghe strade nel deserto degli emiri, ed in genere cose, posti e genti che con l'italico stivale hanno ben poco a che vedere :)