Orologico Forum 3.0

Auto aziendali

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Auto aziendali
« il: Febbraio 10, 2016, 17:42:04 pm »
Esperti di auto a me! ;)
Dovremmo rinnovare le auto dei nostri funzionari commerciali esterni.
Dovremmo prendere 4 auto con dimensione intorno ai 4 metri, diesel ovviamente, budget complessivo intorno a 50K.
Consigli?

Re:Auto aziendali
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2016, 17:46:33 pm »
Esperti di auto a me! ;)
Dovremmo prendere 4 auto con dimensione intorno ai 4 metri, diesel ovviamente, budget complessivo intorno a 50K.
Consigli?

50k più iva per 4 auto?

Kia cee'd credo ci stiano.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2016, 17:49:46 pm »
Esperti di auto a me! ;)
Consigli?

50k più iva per 4 auto?

Ma che più iva oh... iva compresa!

« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2016, 18:23:11 pm »
Esperti di auto a me! ;)
Consigli?
Quattro auto intorno ai 4m, diesel, budget intorno ai 50k?

Prendi una F12 TdF, quella mi fa sognare! Anzi, prendi la Gittierre ché quella alla Pleistescion è più veloce di tutte!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2016, 18:30:25 pm »
Esperti di auto a me! ;)
Consigli?

Prendi una F12 TdF, quella mi fa sognare! Anzi, prendi la Gittierre ché quella alla Pleistescion è più veloce di tutte!

Quattro Citroen C3 con 50K dovrebbero saltar fuori, considerando gli sconti flotta, però se c'è qualcosa di meglio...

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2016, 18:34:18 pm »
La nuova tipo??
Comunque se stai sulla C3 direi che di quel settore comprandone 4 puoi prendere quelle che vuoi, secondo me

« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2016, 18:50:05 pm »
Quattro Citroen C3 con 50K dovrebbero saltar fuori, considerando gli sconti flotta, però se c'è qualcosa di meglio...
Ma ti farebbero davvero sognare? E se poi arriva quello col Gittierre, che racconti al bar?

Non è meglio una Lotus? O una barca a vela?

« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2016, 20:11:50 pm »
Esperti di auto a me! ;)
Consigli?

La c3 è 4 metri??

50k più iva per 4 auto?

Ma che più iva oh... iva compresa!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2016, 20:27:41 pm »
Esperti di auto a me! ;)
Consigli?

Ci sono post per sognare, e post per parlare di cose pratiche.
Dovresti capire da solo la differenza, sei persona adulta e dotata di buon intelletto :)

Posto che non credo Alessandro avesse aperto un Topic per acquistare 4 Ferrari per la sua flotta aziendale, ma solo per parlare liberamente di una certa Ferrari che lo aveva in qualche modo incuriosito, ritengo fisiologico che in quel caso si sia divagato su auto non a caso dette "da sogno".

Al contrario, 4 diesel da circa 4m per una flotta aziendale non evocano alcun sogno, e sarebbe quindi utile offrire indicazioni concrete ad un quesito concreto.

Indicazioni che personalmente non mi sento di offrire non avendo nozioni specifiche sull'argomento in oggetto.
L'unico suggerimento che mi sento di dare è di prendere in considerazione il noleggio a lungo termine come alternativa all'acquisto; molti lo hanno fatto e parlandone capisco che non se ne sono affatto pentiti.
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2016, 20:30:48 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2016, 01:47:21 am »
Si scherza, Angelo; e l'OT è OT sempre.

Io comunque mi limiterei a rivolgermi a 4/5 agenzie di NLT per vagliare la miglior offerta e allo stesso modo farei con 4/5 concessionari.
Scegli chi ti propone le condizioni migliori.

Se vogliamo parlare delle macchine e non vuoi sognare con un'F12 TdF o incantare il bar con le mirabolanti avventure della GT-R chequellaaltrocheferraricheconduelirevaadduemila, credo che la C3 1.6 HDi o la 208 con lo stesso motore siano il miglior compromesso tra affidabilità, robustezza, consumi, prestazioni, qualità, prezzo e costi di mantenimento.
Altrimenti Dacia Sandero (Renault) o Kia Cee'd.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2016, 01:50:15 am da AleArturo »

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2016, 08:39:53 am »
Il Noleggio a Lungo termine, già per una miniflotta di quattro auto potrebbe essere conveniente. Anche se, da esperienze sul campo in azienda, la convenienza vera ( cioè rispramio dei costi di gestione ) si ha con un flottiglia che va da  5/6 in su. Comunque se si massacrano per bene le auto e i commerciali macinano tanti chilometri come dovrebbero potresti andare anche sul noleggio. Viceversa un buon leasing a tassi eccellenti, sconto flotte, ti permetterebbero di acquistare quattro auto nuove che solitamente per i primi due/tre anni hanno pochi problemi e qualora li avessero sarebbero in garanzia, con sole quattro auto , a meno di spighe particolari, le probabilità di fermo macchina sono molto ridotte. Ti avrei consigliato quattro vw polo bianche, ma siamo leggermente fuori budget ( 60.000), Con 13.300 Euro potresti farti  Ibiza, Skoda Fabia, insomma io starei sul gruppo VW.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2016, 09:45:58 am »
Mi sto orientando sulle Dacia Logan MCV con 40K dovrei farcela.

« Ultima modifica: Febbraio 11, 2016, 09:47:49 am da alanford »

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2016, 09:54:17 am »
Mi sto orientando sulle Dacia Logan MCV con 40K dovrei farcela.

io mica scherzavo, a sto punto meglio la Tipo, la macchina rumena è troppo per me  :D :D

con questa i tuoi rappresentanti fanno veramente una figuraccia, diciamo che squalifichi l'azienda

« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2016, 10:04:23 am »
Assolutamente meglio Dacia con tutta la qualità Renault che la nuova - bella - Tipo con il livello costruttivo Fiat.
Almeno sei sicuro che i tuoi dipendenti non avranno retromarce che grattano, sedili o finestrini che si bloccano, scatole sterzo da cambiare e compagnia bella, con le macchine ferme ogni 2x3.
Avevo consigliato la Sandero, ma anche la Logan MCV è un ottimo prodotto.

Chi deve lavorare se ne frega della bella figura con il cliente/fornitore che non capisce niente, gli interessa di più uno strumento efficiente e robusto su cui poter contare.
Si deve lavorare, mica fare le sfilate.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2016, 10:06:12 am da AleArturo »

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2016, 10:20:07 am »
fate come volete, se preferite la Dacia alla Fiat non ho altro da aggiungere