Orologico Forum 3.0

Auto aziendali

Re:Auto aziendali
« Risposta #15 il: Febbraio 11, 2016, 12:56:21 pm »
Mi sto orientando sulle Dacia Logan MCV con 40K dovrei farcela.

...che con il 15 dCi da 90cv credo abbia lo stesso motore della Mercedes A 160d... 8)
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 11, 2016, 13:09:37 pm »
Citazione
se preferite la Dacia alla Fiat

Non mi pare ci sia nulla da scandalizzarsi.
Per quello che costano sono fatte più che bene, sono l'unica alternativa credibile alla produzione coreana.
Duster, Sandero e Logan nel loro segmento non hanno rivali per rapporto qualità/prezzo.

Hanno un solo difetto conclamato, l'anti slittamento non è disinseribile e questo in condizioni di fondo viscido (neve) può rendere di fatto impossibile la marcia del veicolo anche con gomme specifiche.

La 1.5 dci da 90cv ha un motore che spinge bene e beve poco, buon comportamento su strada e grande capacità di carico anche facilmente accessibile; cosa 12.500 euro ma devi aggiungerci almeno il clima. Tenendo comunque conto di un congruo sconto stai dentro ai 50k senza problemi.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2016, 14:51:20 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #17 il: Febbraio 13, 2016, 23:29:47 pm »
No ma Signori....siete mai saliti su una Dacia????????

Se mi dite che le tedesche sono superiori a Fiat sono perfettamente d'accordo.

Giapponesi??? Idem....

Ma che adesso si definisca ben fatta una Dacia.......mi sembra eccessivo....costa poco ma si ha veramente poco!

Tornando in topic

Opel non fa offerte ogni due oer tre? Forse prendendone 4 riesci a prendere delle Astra no??

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2016, 23:34:15 pm »
Citazione
Ma che adesso si definisca ben fatta una Dacia.......mi sembra eccessivo....costa poco ma si ha veramente poco!

Da che mondo è mondo compri quel che paghi.
E in questo caso per quel che paghi compri quello che altri ti fanno pagare di più.
In questo senso è "fatta bene", in rapporto a ciò che costa, mica in senso "assoluto" :)
È giudizio praticamente unanime che siano oggi nel loro segmento e nella loro fascia di prezzo i prodotti con il miglior "value for money"

« Risposta #19 il: Febbraio 13, 2016, 23:56:28 pm »
...provo a sottolineare ancora che il 15dCi che monta Dacia e' lo stesso che monta MB sulla A160d...cioe' quello Renault.
E' chiaro che il motore non e' tutto, ma non e' neanche poco visto che parliamo di auto.
In sintonia con Angelo credo che il rapporto qualita'/prezzo di Dacia sia ineguagliabile, poi pensare che un'auto da 15k possa montare il propulsore di un 'auto da 30k dovrebbe far riflettere.
Un 7750 in un Longines da 1k per me ci sta, lo stesso calibro (ok rifinito meglio, per forza aggiungo) in un Portoghese mi disturba.
Naturalmente non intendo assolutamente dire che il 7750 e' un pessimo calibro anzi e' solido e molto affidabile ma va pagato il giusto.
Un po' come fa Dacia.
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2016, 00:04:18 am da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 14, 2016, 00:53:57 am »
Una Logan MCV dci 1.5 90cv in allestimento "lauréate" con tutta la dotazione di ammennicoli ormai "indispensabile" di serie costa 12.450 euro ma si porta a casa con circa il 10% di sconto.
L'auto si muove bene, ha un motore più che "onesto", ampia capacità di carico con ottima accessibilità ed è virtualmente esente da difetti acclarati, chi ce l'ha se ne dichiara unanimemente soddisfatto visto il prezzo pagato. Ideale per agenti e rappresentanti che non devono fare pomata e schiuma ma che devono avere un mezzo di lavoro comodo e affidabile, oltre che economico per l'azienda che glie lo fornisce.
Mi piacerebbe capire cosa offre nello stesso segmento e con i medesimi pregi la concorrenza, e a che prezzo.

Poi si cita l'Opel Astra, ma che c'entra una due volumi con una sw compatta come la Logan mcv? Senza Contare che la più scrausa delle Astra (la 1.6 diesel da 95 cv) ha un listino quasi doppio (22.000 euro).
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2016, 01:05:31 am da ciaca »

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 14, 2016, 01:06:18 am »
Credo che Angelo abbia centrato bene l'analisi, poi mi piace assai la similitudine dell'effetto schiuma. Io personalmente , ma capisco di essere di parte, opterei per skoda fabia wagon. Forse siamo sui 1000 euro in più al pezzo, ma ripeto è un pregiudizio mio personale….

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 14, 2016, 01:37:06 am »
In casa Skoda l'alternativa alla Logan MCV è la octavia wagon.
E anche qui la più scrausa delle td (1.6 90cv) costa 10.000 euro in più :)

« Risposta #23 il: Febbraio 14, 2016, 05:40:47 am »
Ma non c'è proprio da discutere per tutta la serie di ragioni perfettamente espresse da Angelo: non esiste una vettura razionale col value for money della Dacia, Logan ancor più che Sandero.

Poi se ad uno interessano lucine, leddini, display colorati e la fuffa elettronica sulla quale l'intero mondo dell'automotive punta dichiaratamente tralasciando l'aspetto del pregio e della qualità meccanica, prenda pure quello che crede, ma non si venga a dire che una Tipo è meglio di una Sandero.

Neanche due mesi fa ho aiutato un fraterno amico, tipico utente non appassionato d'auto, a comprare una Mini F56.
Ebbene, dopo avermi chiesto lumi sulla One e sulla Cooper, al mio parlargli di servosterzo elettrico o idraulico, 3 cilindri in luogo di 4, zone di impatto a deformazione programmata, mi ha testualmente detto: "Ale, ti ringrazio per questa splenfida disamina della quale non ho capito un tubo; per me il cilindro è quello da cui il mago estrae il coniglio; a me piace troppo il Visual Boost" (che è la strumentazione che cambia colore in base alla modalità di guida e al menù in cui si naviga).
Ecco, al cliente medio ormai è questo che interessa e io capisco Mercedes che monta il 1.5 dCi Renault della Dacia o BMW che fa praticamente un motore modulare per tutta la gamma, aggiungendo o levando cilindri dai 3 ai 4 ai 6 e sulle prossime 1er userà la piattaforma UKL a TA della Mini, ma se si parla di qualità si sappia almeno di cosa si parla o lo si ammetta candidamente come candidamente l'ha ammesso il mio amico: dei cilindri non ne sa niente, ha preso sostanzialmente un Visual Boost con una Mini intorno.

"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 15, 2016, 00:40:37 am »
Ma non c'è proprio da discutere per tutta la serie di ragioni perfettamente espresse da Angelo: non esiste una vettura razionale col value for money della Dacia, Logan ancor più che Sandero.

Poi se ad uno interessano lucine, leddini, display colorati e la fuffa elettronica sulla quale l'intero mondo dell'automotive punta dichiaratamente tralasciando l'aspetto del pregio e della qualità meccanica, prenda pure quello che crede, ma non si venga a dire che una Tipo è meglio di una Sandero.

Neanche due mesi fa ho aiutato un fraterno amico, tipico utente non appassionato d'auto, a comprare una Mini F56.
Ebbene, dopo avermi chiesto lumi sulla One e sulla Cooper, al mio parlargli di servosterzo elettrico o idraulico, 3 cilindri in luogo di 4, zone di impatto a deformazione programmata, mi ha testualmente detto: "Ale, ti ringrazio per questa splenfida disamina della quale non ho capito un tubo; per me il cilindro è quello da cui il mago estrae il coniglio; a me piace troppo il Visual Boost" (che è la strumentazione che cambia colore in base alla modalità di guida e al menù in cui si naviga).
Ecco, al cliente medio ormai è questo che interessa e io capisco Mercedes che monta il 1.5 dCi Renault della Dacia o BMW che fa praticamente un motore modulare per tutta la gamma, aggiungendo o levando cilindri dai 3 ai 4 ai 6 e sulle prossime 1er userà la piattaforma UKL a TA della Mini, ma se si parla di qualità si sappia almeno di cosa si parla o lo si ammetta candidamente come candidamente l'ha ammesso il mio amico: dei cilindri non ne sa niente, ha preso sostanzialmente un Visual Boost con una Mini intorno.
Non so, sono stato io? Se sono stato io a parlare di qualità me ne scuso. Il concetto è preciso e deciso. Dacia, qualità/prezzo, indiscutibile. Non credo inoltre che al commerciale che gira per lavoro  interessi la marca , a caval donato…… . Non capisco però perché tirar fuori la classe A che condividerà lo stesso motore ( di base) ma è un'altra vettura. E' un po' come accade negli orologi, perché non compriamo tutti Orient?

« Risposta #25 il: Febbraio 15, 2016, 01:09:55 am »

I
Non so, sono stato io? Se sono stato io a parlare di qualità me ne scuso. Il concetto è preciso e deciso. Dacia, qualità/prezzo, indiscutibile. Non credo inoltre che al commerciale che gira per lavoro  interessi la marca , a caval donato…… . Non capisco però perché tirar fuori la classe A che condividerà lo stesso motore ( di base) ma è un'altra vettura. E' un po' come accade negli orologi, perché non compriamo tutti Orient?
Forse per dire che con 12,5 k euro compri un ' auto con un motore affidabile visto che lo monta anche MB.
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2016, 01:17:26 am da Frank_Lunare »
Khalil Gibran

« Risposta #26 il: Febbraio 15, 2016, 05:41:13 am »
No Guagua, si rispondeva a Buchinafina e a Errol.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 22, 2016, 18:48:20 pm »
Ci stiamo orientando sulle Seat Ibiza ST , 12.300 + iva con navigatore Bluetooth e ruotino di scorta.
Che ne dite?
La Dacia è proprio un cassone vuoto porca miseria!

« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2016, 18:59:11 pm »
È la versione povera della Polo ed A1, stesso pianale.
Quest'anno uscirà la nuova derivata dal pianale MQB.

12.3k più IVA fa 60k, ma con lo sconto credo riuscirai a stare nei 50.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 22, 2016, 19:01:29 pm »
È la versione povera della Polo ed A1, stesso pianale.
Quest'anno uscirà la nuova derivata dal pianale MQB.

12.3k più IVA fa 60k, ma con lo sconto credo riuscirai a stare nei 50.

E' già scontata, ho alzato il budget