A me il Royal Oak piace, altrimenti non avrei faticato tanto nel ricercare e sistemare il 5402 che sono fortunato di avere, però sono d'accordo con chi dice che è ora di finirla.
Sta diventando la caricatura di se stesso. Un pò come i cantanti od i gruppi rock che ad oltre 70 anni non vogliono mollare....
Oramai lo si è visto in tutte le salse, in ogni materiale, con ogni compicazione immaginabile, di ogni colore, dimensione e foggia.
Per favore, basta, lasciatelo alla storia......
esatto...neanche il "solito professionale" si è spinto a tante varianti , anzi neanche a una ( materiali , colori , dimensioni ) se non una leggera modernizzazione dopo 30 anni ...
Insomma ci e stato detto che , in definitiva , l'unica innovazione che ha portato è una "alternativa" ( non professionale pero' ndr) al solito professionale
questo certamente si ....
il resto è tutto un giro di parole che non serve a nulla...
Io aggiungerei anche che ha sato modo a chi ha da buttare soldi di mostrarsi con un orologio che pure costa tanto ma che non è il solito professionale ..e anche questo ci sta...
Insomma...ho comprato Aston Martin perchè hanno tutti la Ferrari ... che paxxe sta Ferrari....
ci stà !
Un paragone forse più appropriato con le auto sarebbe con i SUV: ecco, il Royal Oak è stato come il primo SUV, può insomma essere paragonato al modello di autovettura che ha introdotto questa nuova tipologia, la quale declina in chiave cittadina ed elegante alcune caratteristiche di stampo sportivo.
Ora: noi possiamo apprezzare o meno queste tipologie, sostenere che gli orologi (o le auto) troppo versatili non sono né carne né pesce, criticare quelli che non hanno più il coraggio di essere davvero eleganti e devono darsi sempre e a tutti i costi un'aria "sportiva", ecc.
Ma non possiamo negare l'
oggettiva rilevanza assunta da queste nuove tipologie nel mercato e nel costume; e, quindi, l'
oggettiva importanza storica dei modelli che le hanno introdotte.
Il Royal Oak è una pietra miliare dell'orologeria, oltre che per il suo successo di vendite, perché ha "costretto" le altre case a lanciare il Nautilus, l'Overseas, l'Ingenieur, il Laureato, ecc.
P.S.: A proposito: c'è stato un "primo" SUV, un modello che ha introdotto
ex novo questa categoria di veicoli? Oppure abbiamo assistito ad un lento e progressivo ingresso sul mercato di versioni più stradali dei fuoristrada?