C'entra che un orologio nuovo come il bulgari octo, secondo il tuo punto di vista, era inutile farlo
Temo che il mio punto di vista non sia chiaro.
Io non ho scritto che è inutile farlo, ho scritto che è inutile aspettarsi che lo faccia AP
No Angelo, qui non mancano le possibilità... qui manca la visione di cosa è l'orologeria di alta gamma....
E questo non è in discussione, ma andrei oltre dicendo che manca proprio il mercato dell'orologeria d'alta gamma visto che dell'alta gamma a ben guardare non importa niente a quasi nessuno mentre la gente sembra badare a tutt'altro che con l'alta gamma non c'entra nulla.
Altrimenti non venderebbero tutti gli offshore che vendono, e men che meno ai prezzi ai quali li vendono
Nella frase che ho evidenziato, a mio avviso, confermi che indirettamente AP ha già creato un nuovo modello, di grande successo, che è l'off-shore.
La risposta ce l'abbiamo davanti agli occhi, da anni: se l'OS è da più di 10 anni il vero motore trainante dell'azienda, è evidente quanto poco abbia in comune col 15202, se non il nome.
Pulsanti in gomma, cinturino, una forma vagamente ottagonale, tappezzerie da salotto anni 70, un calibro che è meglio lasciare chiuso sotto una colata di cemento
In realtà il modello nuovo lo hanno già fatto, come da anni andiamo dicendo tutti, perchè il RO non c'entra nulla con l'OS.
Però ha venduto e vende tantissimo.
Ergo lo spazio per nuove idee c'è davvero
Solo da 4 anni la gente si è accorta del 15202 e derivati, potenza del marketing, mentre l'OS piace perchè è grande, riconoscibile, ed ha pure un nome con una tradizione alle spalle.
Della meccanica frega a nessuno, ed ha pure il pregio di costare il giusto