Angelo, adesso capisco marco quando dice che giri la frittata
Scusa ma qui l'unico che cerca di rappresentare il cerchio come un quadrato sei tu nel momento in cui mi vieni a dire che laquanaut è un successo perché in America ne vendono qualche centinaio con brillanti
Ho scritto che l'aquanaut non è il flop che tu sostieni
Ma tu esattamente per "flop" cosa intendi?
Per me è un flop un modello sportivo nato per affiancare il Nautilus ed accrescere notevolmente le vendite senza che ciò accada, cosa che evidentemente l'aquanaut non è riuscito a fare (come indirettamente dimostra ciò che hai scritto e i numeri di ch24 che hai allegato nei limiti della loro significatività.)
se di una referenza se ne vendono per lo più i modelli con i brilli (ergo per donna), cosa cambia sul fatto che quel modello venda?
Nulla, se non fosse che il marcato dell'orologio femminile fa numeri che sono una percentuale esigua e marginale del totale.
Che in giro su ch24 ci sono tanti os per donna quanto sono tutti gli aquanaut messi insieme ti dice nulla?!
ho scritto che l'OS è stato per anni il motore trainante di AP, mentre il 15202 ha visto una maggior diffusione solo a seguito del 40esimo anniversario.
E quindi? Conferma ulteriormente il mio discorso.
Un modello nuovo e diverso sovrapposto ad uno di buon successo non paga e non funziona (l'aquanaut), una variazione sul tema di una linea già conosciuta ed apprezzata al contrario paga e vende (come dimostra l'os ma non è l'unico esempio, prendi Hublot che fa di fatto una sola Linea di prodotto declinata in mille varianti).
Quelli che tu chiami ossi non si vendono in italia, dove esiste solo rolex e qualche PP e AP, ma nel resto del mondo hanno sia più soldi, che meno s@@@ mentali in fase di acquisto, e quella roba la vendono.
Quelli che chiamo ossi sono ossi in tutto il mondo. Chiedere agli stokkisti orientali quanto erano contenti di doverseli caricare sul groppone per avere pure la roba che si vende bene
Ma davvero pensate che ci siano stock di reverso squadra ammassati e che non li compri nessuno?
Assolutamente si, basta farsi un giro ad HK per capirlo. E mica solo di reverso squadra, non hanno più spazio per conservare tutto l'invenduto.