Mi stupisco che qualcuno riesca ancora ad avere dubbi sul successo, già oggi clamoroso, ma ancora di più in prospettiva, degli smartwatch. Ma li vedo solo io sempre di più a Roma, al polso anche di persone facoltose, ma anche di persone semplici, li vedo solo io sempre più spesso al polso di star della tv, presentatori etc? Ma soprattutto avete letto lo studio di Delloitte qui pubblicato che registrava il sentiment dei CEO dell'orologeria di lusso svizzero che alla domanda se pensassero che lo smartwatch interferisse negativamente sul loro businnes, le risposte positive sono passate dal 20 per cento a oltre il cinquanta per cento in un solo anno?. Lo sapete che solo Apple mesi fa ha annunciato la vendita di oltre 11 milioni di pezzi? Sono numeri enormi, che poi vanno sommati a quelli di tutti i concorrenti.
Vi rendete conto che ogni giorno escono nuove funzioni (importantissime quelle connesse con le automobili), nuovi modelli, e miglioramenti di autonomia? Se poi questi numeri per l'industria dell'elettronica sono bassi perché si aspettavano di venderne il doppio, ciò non toglie che sono numeri da terremoto in corso nel mondo dell'orologeria.