Come piu’ volte discusso (scusate gli accenti e/o gli apostrofi, la tastiera non è italica…), anche nella piazza qui accanto…, trovo che il pensiero di alcuni amici, penso ad Angelo e a Marco, sia parecchio catastrofista.
Si, i numeri ci sono, ma è ancora presto per fare il funerale all’orologeria in quanto tale.
Io sono certo che le nuove tecnologie non la soppianteranno. Sono altrettanto convinto che molte aziende, vuoi perché non sanno offrire contenuti, vuoi perché non hanno la forza e la capacità di controbattere, dovranno riposizionarsi.
Dopo tutto, dopo l’avvento degli aspirapolvere, le fabbriche di scope non hanno chiuso proprio tutte…
Poi sono almeno 15/17 anni che sento dire che e-Book soppianterà il libro… io vedo le librerie sempre colme di libri e di appassionati che gli acquistano.
Comunque, catastrofista per catastrofista, sappiate che tra 3 /4 miliardi di anni, non ci sarà nessun smartwatch, nessun orologio, nessuna scopa, nessun essere umano. Anche il nostro pianeta sarà diventato gas cosi’ come l’intero sistema solare…
Chissenefotte di tutto il resto… ahahah
Buon fine-settimana