Triple Axis Tourbillon
Cabestan sintetizza tecniche tradizionali, innovazione tecnologica e design all’avanguardia. Interamente pensato dal maestro orologiaio Eric Coudray, il Triple Axis Tourbillon s’ispira alle linee di un catamarano. La cassa è un tubo di vetro zaffiro monoblocco, lucidato a mano, che funge da scrigno al tourbillon triassiale volante. Ognuna delle sue tre gabbie possiede una propria velocità di rotazione. Sovrapponendo periodi di 17, 19 e 60 secondi, la cinematica del movimento raggiunge vertici di complessità che si traducono con la sua posizione nell’orologio, grazie ai benefici effetti del sistema di trasmissione a fuso e catena. I suoi 507 componenti sono interamente assemblati presso la manifattura e i diversi pezzi del movimento sono anglé, lucidati, finiti a mano e tutti perfettamente visibili. La cassa dai volumi unici è disponibile in un’ampia scelta di metalli preziosi o tecnici, su richiesta del cliente, nel limite dei 135 esemplari della serie.
Movimento
Meccanico a carica manuale, calibro CAB EC 17, 1.044 componenti, forza costante a fuso e catena, tourbillon volante triassiale con tre velocità di rotazione, riserva di carica di 50 ore.
Funzioni
Ora, minuti, secondi.
Cassa
Tubo di zaffiro lucidato a mano, sigillato da due finestre di zaffiro e titanio spazzolato. Dimensioni: 50,25 mm di lunghezza, 45,50 mm di larghezza e 22,30 mm di spessore. Impermeabile fino a 30 metri (3 bar/100 piedi).
Cinturino/Bracciale
Pelle di alligatore di alta qualità.
Altre versioni
Disponibile in oro rosa, giallo o bianco 18 carati, titanio e platino.