Orologico Forum 3.0

I migliori movimenti manuali nei solotempo

Re:I migliori movimenti manuali nei solotempo
« Risposta #60 il: Febbraio 24, 2016, 00:29:40 am »
Greubel Forsey per quello che è il suo primo solo tempo, strepitoso quadrante, movimento originale nuovo, high tech

Manca qualcuno??

Più lo vedo e più mi convinco che sia uno dei più bei orologi mai realizzati....non riesco a trovare una virgola che non mi piaccia!

« Risposta #61 il: Febbraio 24, 2016, 06:54:46 am »
Beh....se ci pensi, qualcosa che non te lo fa piacere, c'è!  ;D

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Febbraio 24, 2016, 08:15:48 am »
Vorrei fare capire che questa è crudeltà psicologica

« Risposta #63 il: Febbraio 24, 2016, 09:28:00 am »

Prendetevela con Filippo, il topic lo ha aperto lui  :D :D
Vi racconto questa, la stessa domanda Filippo l'aveva fatta in altri lidi, sapete quali sono state le prime 3 risposte?

1 Patek?  (il punto interrogativo l'ho adorato perché era come dire: risposta scontata, chi altro fa i movimenti migliori meglio rifiniti... nessun modello, nessuna foto, soltanto... Patek?)

2 Breguet? (ecco il secondo deve aver amato tanto la risposta del primo che....però io questo secondo l'ho interpretato come indeciso, come a dire, Patek è il n. 1 però....
RIBELLE!!

3 La terza era davvero GENIALE  peccato non possa riproporla identica perchè non so per quale motivo il topic mi sembra sia stato eliminato ma recitava più o meno così (ricordate che i primi 2 erano quelli che ho sopra citato):
i movimenti dipendono molto dai pro-g-gettisti e dalle complicazioni, io ad esempio delle fasi luna non ci capisco nulla ma sono davvero incredibili!! 
 :o :o :o :o

« Risposta #64 il: Febbraio 24, 2016, 09:57:13 am »
Beh....se ci pensi, qualcosa che non te lo fa piacere, c'è!  ;D

Purtoppo quel dettaglio cui ti riferisci mi fa quasi odiare questa passione.... :) :) :)

« Risposta #65 il: Febbraio 24, 2016, 11:27:08 am »
vabbè ma dai...è un piccolo dettaglio: un'inezia!!  :D

« Risposta #66 il: Febbraio 24, 2016, 13:08:51 pm »

Prendetevela con Filippo, il topic lo ha aperto lui  :D :D
Vi racconto questa, la stessa domanda Filippo l'aveva fatta in altri lidi, sapete quali sono state le prime 3 risposte?

1 Patek?  (il punto interrogativo l'ho adorato perché era come dire: risposta scontata, chi altro fa i movimenti migliori meglio rifiniti... nessun modello, nessuna foto, soltanto... Patek?)

2 Breguet? (ecco il secondo deve aver amato tanto la risposta del primo che....però io questo secondo l'ho interpretato come indeciso, come a dire, Patek è il n. 1 però....
RIBELLE!!

3 La terza era davvero GENIALE  peccato non possa riproporla identica perchè non so per quale motivo il topic mi sembra sia stato eliminato ma recitava più o meno così (ricordate che i primi 2 erano quelli che ho sopra citato):
i movimenti dipendono molto dai pro-g-gettisti e dalle complicazioni, io ad esempio delle fasi luna non ci capisco nulla ma sono davvero incredibili!! 
 :o :o :o :o

CORREGGO!! Ho trovato il topic:
...diceva qualcosa tipo:
dipende migliore in cosa? i costruttori dei calendari luna, ad esempio per me sono alieni ma a loro sembra venir facile!!   :o :o :o :o

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Febbraio 24, 2016, 13:36:57 pm »
se lo leggi tutto c'è da mettersi le mani nei capelli (per chi li ha)
Ho scoperto clamorosamente che il Cronometro Blu di Journe ha un calibro a 10 bariletti in serie, ecc

« Risposta #68 il: Febbraio 24, 2016, 13:57:45 pm »
...quella stronxxxa Gianluca, ho visto ora che l'ho scritta io, invece di scrivere 2 bariletti in parallelo, non so come, leggo ora che scrivo a numero 10, mah...chissà a cos'altro stavo pensando, grazie per la segnalazione, modifico.

« Risposta #69 il: Febbraio 24, 2016, 22:24:51 pm »
Buonasera ieri ho provato ad inserire una foto ma ora sembra esser scomparsa per cui la ripropongo, cosa pensate di questo Moser?

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Febbraio 24, 2016, 22:28:40 pm »
Buonasera ieri ho provato ad inserire una foto ma ora sembra esser scomparsa per cui la ripropongo, cosa pensate di questo Moser?
Non so che modello sia ma di Moser ho fatto esperienze assolutamente positive.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #71 il: Febbraio 24, 2016, 22:32:55 pm »

Endeavour small seconds

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Febbraio 24, 2016, 22:50:07 pm »

Endeavour small seconds
Forse i Moser, fino a tre anni fa, erano tra gli orologi di alta orologeria col miglior rapporto qualità/prezzo. Poi i prezzi sono saliti tanto, ma tanto.....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #73 il: Febbraio 24, 2016, 23:00:45 pm »
il duometrè JLC???

« Risposta #74 il: Febbraio 24, 2016, 23:17:47 pm »
Beh...il Duometre non è propriamente un -solo tempo-...ha anche il termometro per misurarti la temperatura!!  ;D