Orologico Forum 3.0

Cinturini

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Cinturini
« Risposta #30 il: Febbraio 28, 2016, 17:18:58 pm »
Io me la farei passare. A parte che l'orologio diventa quasi inmettibile il bracciale ha un prezzo da denuncia :)

Per il prezzo da denuncia non ho dubbi, sull'immettibilità però no, ne provai uno da Bonanno quando ero alla ricerca ed era tutt'altro che immettibile, morbidissimo e davvero bello.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 28, 2016, 17:24:12 pm »
Parlavo a livello meramente estetico :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #32 il: Febbraio 28, 2016, 17:35:00 pm »
Mi frulla per la testa una strana idea! ;)

Esagerato… per un cinturino riuscito male! ;)

Quel genere di bracciale in foto è anche comodo, ne ho uno simile sul DeVille ed è quasi un cinturino per come sta.
Però su un orologio come questo proprio non mi ci piace.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 28, 2016, 17:46:37 pm »
Mi frulla per la testa una strana idea! ;)

Prezzo a parte invece io la tua strana idea la sposo. Perché con il bracciale acquista un po' di personalità
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

yanez500

• **
  • 52
  • Posso resistere a tutto fuorchè alle tentazioni
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 28, 2016, 18:39:57 pm »
Ciao, possiedo un Girard Perregaux Ferrari 250 Tdf il cui cinturino sta tirando le cuoia, o il cuoio :) Vorrei cambiarlo ma ho visto il presso dell'originale e sono svenuto. Mi potete consigliare una o più marche in grado di sostituire degnamente o quasi l'originale? Sono abbastanza ignorante in merito e conosco Morellato, non vorrei spendere più di 60/70€....aiut! Ciao e grazie, Roberto

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 28, 2016, 18:55:03 pm »
Ciao, possiedo un Girard Perregaux Ferrari 250 Tdf il cui cinturino sta tirando le cuoia, o il cuoio :) Vorrei cambiarlo ma ho visto il presso dell'originale e sono svenuto. Mi potete consigliare una o più marche in grado di sostituire degnamente o quasi l'originale? Sono abbastanza ignorante in merito e conosco Morellato, non vorrei spendere più di 60/70€....aiut! Ciao e grazie, Roberto

A mio parere, il miglior rapporto qualità/prezzo lo trovi in Hirsch.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 28, 2016, 19:11:21 pm »

E meno male!
400 dollari un alligatore!
E che è ce ne vengono solo una decina con un alligatore intero? ;D
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2016, 19:13:30 pm da alanford »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 28, 2016, 19:13:31 pm »
Nella fascia bassa Bros e Morellato hanno una gamma ampia per tutte le esigenze. Mai usati quindi non conosco la qualità del prodotto, ma da quello che ho visto a livello di fattura non hanno nulla in meno dei più cari, secondo me completamente fuori prezzo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Kars

• 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 28, 2016, 19:19:17 pm »
I Morellato di fascia alta in Alligatore sono di buona qualità, ne ho uno montato da 5 mesi sul Reverso che uso quasi tutti i giorni ed è ancora in perfette condizioni, certo non è il classico Morellato in finta pelle da 15 euro...se lo fanno pagare ma ovviamnete non arriviamo ai prezzi dei JLC originali.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 28, 2016, 19:27:58 pm »

E meno male!
400 dollari un alligatore!
E che è ce ne vengono solo una decina con un alligatore intero? ;D

Come si chiama questo venditore?  ??? 
"Giggi er cravattaro"?  ;D

Qui trovi gli Hirsch in fianco di alligatore a partire da 75 sterline (100 euro), in pancia di alligatore a partire da 99 sterline (140 euro):
https://www.watchobsession.co.uk/collections/genuine-hide?sort_by=price-ascending
8)

La particolarità degli Hirsch è che il distributore italiano pratica dei prezzi leggermente migliori di quelli che si trovano on line (cosicché io li acquisto in negozio).

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Febbraio 28, 2016, 19:39:52 pm »
Veramente è il sito ufficiale!

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Febbraio 28, 2016, 20:09:22 pm »
Veramente è il sito ufficiale!

No, il sito ufficiale è questo: http://www.hirschag.com/en/.
E non fa vendita on line.

Quello che hai trovato è il concessionario autorizzato americano on line, che pratica prezzi superiori a quello europeo (il sito che ti ho indicato).

In ogni caso, ripeto, i rivenditori "fisici" in Italia praticano prezzi ancora (leggermente) inferiori.

Il sito www.watchobsession.co.uk - che è completissimo, ha filtri di ricerca efficienti e informazioni molto esaurienti su ogni modello - è molto utile per individuare il cinturino "giusto" e avere un'idea di massima del prezzo prima di andare in negozio.  ;)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Febbraio 29, 2016, 08:51:12 am »
Ritorno su Camille Fournet e Veronesi. A 250 Euro è forse il listino, ma a a 150 Euro io stesso ne ho preso uno da Veronesi, forse con l'ultimo listino hanno raddoppiato. Io l'ho acquistato circa un anno e mezzo fa.
Tornando sugli "economici" a 100 Euro, io sul mio Portogone misi un Morellato sei anni fa, portato 15 volte. E' nuovo.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Febbraio 29, 2016, 08:52:31 am »
Il problema è anche se esiste un 20/14 però.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Febbraio 29, 2016, 08:54:51 am »
http://www.camillefournet.com/fr/bracelet-cuir-en-alligator-mat-ecailles-rondes-noir

Camille Fournet, su misura Euro 140,00 , l'unica cosa non capisco cosa voglia dire cuir en alligator. Probabilmente stampato alligatore?