Averne di più di fori ti aiuta senz'altro a trovare la misura adatta al momento, ma poi?
Quando il polso si dilata i problemi legati alla comodità restano tal quali. Un foro "giusto" la mattina non resta tale la sera...
Certo ma converrai che tra 6 mm e 3 mm la tolleranza si dimezza o è una mia impressione?
Che ti devo dire, per me è più un effetto mentale che altro, con questo non voglio dire che avere più fori non sia comunque meglio al fine di trovare la posizione più comoda al momento, ma non risolve quando c'è dilatazione, dove si richiede comunque l'esigenza di cambiare foro.
Ma che discorso è?
Certo che non risolve ma agevola.
Guarda che non ho detto che non serve a nulla, agevola, anche se non risolve la questione del cambio foro. Diciamo che poi dipende anche da altri fattori, visto che ci sono cinturini più comodi e morbidi che anche con i fori più distanti non ti fanno disperare, e cinturini più rigidi nei quali trovare il buco giusto diventa essenziale, ad esempio con lo Svend ho avuto questo problema e ho dovuro necessariamente fare un foro in mezzo agli altri 2. Tanto dipende anche dalla leggerezza stessa dell'orologio, che se è piccolo e comodo si risentirà meno del suo peso e quindi anche della posizione esatta del foro, se è più pesante magari lo spostamento potrebbe dare fastidio se non è perfetto il foro per il polso, insomma dipende.
In linea di principio è corretto affermare che è meglio avere i fori più vicini tra loro che averli più lontani.