Fare un calibro sottile come il 2120 - che è anche un discreto trattore come dimostra la sua storia ormai cinquantenaria - é ancora oggi una bella sfida, farlo con due bilancieri sovrapposti, e parimenti affidabile, credo virtualmente impossibile (fino a prova contraria).
Un bel dilemma...che fare?
1- Continuare a produrre il 15202 applicando solo piccoli restyling "cosmetici". Incassare i nuovi movimenti in casse dal nuovo design, con eventuale rischio di "flop commerciale"
2- "Squadra che vince non si cambia", aumentare le dimensioni ed incassare il nuovo prodigioso movimento sempre nel celeberrimo RO per lasciare invariato l'impatto visivo e godere dei passi in avanti fatti dalla meccanica, dando finalmente maggior peso ai contenuti.
Voi che avreste fatto?
Da appassionato o da produttore di orologi?
Come se tu, appassionato, dovessi essere l'AD di AP, con una responsabilità storica da rispettare unitamente alla necessità di un futuro dignitoso (possibilmente di profitto).
Alla fine penso che comunque si debba andare avanti, sono già davvero felice in merito al fatto che AP si stia concentrando finalmente anche sui contenuti anzichè esclusivamente agli OS variopinti. Lasciamo al passato le opere d'arte già prodotte, godiamocele in quanto tali e nel frattempo (parlando da APpassionato
) godiamoci il doppio bilancere anche se in cassa "panerizzata"