Il Complication One lo avevo veduto quest'estate e ne rimasi inizialmente molto colpito: bella la cassa e originale lo zaffiro, difatti ritengo che la foto più accattivante sia proprio quella di profilo che permette di vedere la notevole curva del cristallo che in parte assolve esteticamente anche alla funzione della cassa (con tutti i rischi del caso).
In questi mesi poi, periodicamente mi sono ritrovato e osservarlo, ad approfondirlo anche se, come sempre accade, meccanicamente i vs interventi sono stati per me illuminanti!
A distanza di tempo posso dire che mai come in questo orologio sono passato dall'entusiasmo e l'eccitazione alla critica finanche all'indifferenza attuale.....
Oggi -personalmente- trovo l'orologio sia troppo grande al polso (la foto lo evidenzia), che lo sfondo liscio del dial sia noioso e su un disegno dell'insieme già minimalista risulti un po banale (più evidente nella versione con sfondo bianco, con il nero migliora), che l'insieme degli elementi risulti esser molto freddo quasi figlia di un pc che della mano dell'uomo, la vista del movimento poi, che in un orologio innovativo ed estremamente costoso per me è divenuto esteticamente importante quanto il dial (vedi il topic sui migliori movimenti solo tempo), risulta essere qui davvero deludente, direi inutilmente a vista.
Rileggendo mi sembra sia una recensione molto positiva