Si parla di 1.741 unità nel 2014 ed il doppio nel 2015, visto che fino a giugno 2015 erano 4.456.
Numeri alti in rapporto alla tipologia ma irrilevanti sul piano squisitamente economico per la casa che da 7 anni vende più auto nel mondo (non so se in assoluto ma sicuramente tra i 3 colossi tedeschi).
Tirature da exotic Cars appunto, che un colosso come BMW "deve" fare sulle elettriche per ovvie ragioni strategiche ma che non avrebbe senso facesse su auto "convenzionali", seppur supercars come la CSL. I tempi della gloriosa M1 non ci sono più e non c'è più nemmeno quella casa.
Ma dai, pensate davvero che se mettessero in produzione una CSL come quella non la venderebbero?
Il problema non è se la venderebbero ma quante ne venderebbero e quante ne potrebbero fare, a che prezzi e con che costi.
E quanti ne sceglierebbero una al posto di una delle tante affermate exotic Cars in commercio agli stessi prezzi ipotetici.
E che senso possa avere, sul piano sia ecinomico che strategico, per una casa generalista come BMW metterle in produzione e andare a fare concorrenza a marchi di nicchia come Ferrari e Lamborghini (per citare i due più noti) con i rischi, anche di immagine, che ne conseguono.
Se non le fanno evidentemente una ragione c'è, ed è che farle non sarebbe un buon affare.