Orologico Forum 3.0

Che senso hanno...?

Che senso hanno...?
« il: Marzo 04, 2016, 14:43:10 pm »
Ero molto curioso di vedere la nuova Q2 di casa Audi.
Non l'ho ancora vista dal vivo, spero di vederla domenica prossima.

Lunghezza 419 cm, passo identico alla Q3, quindi immagino le stesse caratteristiche meccaniche e dinamache.
La Q3 è lunga 439 cm, solo 20 cm in più.

Mi chiedo, che senso ha un veicolo identico ad un altro ma con gli sbalzi più corti di una copia più grande?
A che pro???

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Re:Che senso hanno...?
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2016, 14:58:25 pm »

Lunghezza 419 cm, passo identico alla Q3, quindi immagino le stesse caratteristiche meccaniche e dinamache.

Mi chiedo, che senso ha un veicolo identico ad un altro ma con gli sbalzi più corti di una copia più grande?
A che pro???
Venti cm non sono pochi in città. Poi non credo abbiano la stessa base meccanica, perché la Q2 ha sicuramente la MqB, la Q3 ne dubito, anche se il passo uguale mi mette dei dubbi. Poi la q2 ha interni da A1, la q3 è un po' più alto di livello. Ma soprattutto con la Q2 hanno osato un nuovo stile che , sia detto , a me non piace proprio. Considero i fari posteriori volgari, come il nuovo single frame. Quando c'era De Silva avevano deciso una evoluzione diversa e migliore dello stile.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2016, 15:28:41 pm »
Il senso è quello di proporre un'alternativa alla mini countryman nel segmento dei crossover compatti.
E sarà un successo, perché sicuramente avrà più senso di quanto non ne abbia proprio la countryman, che se uno non ci sale sopra e non la guida non può capire quanto nonsense sia in essa contenuto :)
« Ultima modifica: Marzo 04, 2016, 15:52:08 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #3 il: Marzo 04, 2016, 15:42:20 pm »

A che pro???

cercare di portare via clienti a Mini e Renegade ...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2016, 15:46:21 pm »
Quelli che hanno il garage lungo 4 metri e venti la Q3 non se la possono comprare! 8)

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2016, 16:56:00 pm »
Quelli che hanno il garage lungo 4 metri e venti la Q3 non se la possono comprare! 8)

o magari bisognerà vedere i prezzi.
può anche darsi che quei 20 cm in meno se li facciano pagare 5000/6000 euro in meno il che aprirebbe a molti potenziali clienti in più che, come detto, adesso vanno su Mini e altro

« Risposta #6 il: Marzo 04, 2016, 20:43:28 pm »
Il senso è quello di proporre un'alternativa alla mini countryman nel segmento dei crossover compatti.
Esatto, mentre Q3 si propone contro X1 e GLA.

Per come concepisco io l'automobile non hanno senso nè l'una nè l'altra, ma commercialmente è questa la collocazione.
« Ultima modifica: Marzo 04, 2016, 20:55:36 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

« Risposta #7 il: Marzo 04, 2016, 23:15:36 pm »

Per come concepisco io l'automobile non hanno senso nè l'una nè l'altra, ma commercialmente è questa la collocazione.

Si, so dove si colloca.

Ma X3 ed X1, GLA e GLC, sono così vicine come lo sono Q2 e Q3?
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

« Risposta #8 il: Marzo 05, 2016, 10:22:42 am »

Si, so dove si colloca.

Ma X3 ed X1, GLA e GLC, sono così vicine come lo sono Q2 e Q3?
X3 = Q5
X1 = Q3
Mini = Q2

« Risposta #9 il: Marzo 05, 2016, 10:41:57 am »
BMW con la X1 ha fatto davvero un bel lavoro, anche se i prezzi mi sembrano un pò esagerati.

Lo scorso mese su Auto c'era la prova di una 2.5 TD, ottimo allestimento ok, ma prezzo 62,5 k......

Non mi piace invece il Q2 di Audi, e anche il Q3 non mi pare un capolavoro sinceramente.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2016, 18:34:35 pm »
Si col nuovo x1 almeno a livello estetico hanno fatto ammenda rispetto a quella oscenità che era la precedente.
Non ne ho ancora visto nemmeno uno in giro...
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #11 il: Marzo 05, 2016, 22:21:49 pm »
Si col nuovo x1 almeno a livello estetico hanno fatto ammenda rispetto a quella oscenità che era la precedente.

Visto oggi, veramente bello.....far meglio della precedente era doveroso, far peggio un'impresa...

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2016, 22:54:23 pm »

Visto oggi, veramente bello.....far meglio della precedente era doveroso, far peggio un'impresa...
Se non ricordo male il nuovo x1 è in vendita da poco.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2016, 23:20:12 pm »
Oramai è tutto un cross di gamma e di linee, coupè che fanno le fuoristrada, fuoristrada che hano voglia di coupè, tutto un pò alto , un pò muscoloso e un pò sport, boh, una volta c'era la vecchia talbot matra ranch.