Orologico Forum 3.0

Piccolo ma grande.....

Re:Piccolo ma grande.....
« Risposta #30 il: Marzo 10, 2016, 08:36:21 am »
32X32mm con quella forma non si direbbe neanche troppo piccolo, l'ho detto, così a naso direi che Marco si è abituato al MDT ed ora ha la visione un pò "viziata" dalle precedenti dimensioni. Qualche tempo fa provai un Omega di forma con misure di 34X34mm, per via anche dello spessore di 11/12mm l'ho trovato abbastanza grande sul mio polso.

Questo qui è il mio sogno ripetizione AP di domani(molto domani..), sempre lavoro di Papi con l'ora saltarello. Anche questo ha misure contenute, ma (forse!) un pizzico più grande di questo di Marco.

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Marzo 10, 2016, 08:41:46 am »
Ieri Claudio mi ha fatto vedere vecchi annuari con questi orologi, vi erano delle misure che però non ho preso in considerazione perché troppo abbondanti rispetto all'orologio. Il quadrante, anche per la lunetta abbondante , è molto più piccolo di quello di un Blancpain 34 mm. Sarei davvero curioso di passare alle misure.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #32 il: Marzo 10, 2016, 09:15:07 am »
Le misure precise sono 33x33x9mm....vi assicuro pero che vedendolo dal vivo tutte le misure sembrano esser più piccole di almeno 2mm, specie lo spessore, tant'è che vi ripeto, ero sbalordito nell'apprendere che avevo tra le mani una ripetizione minuti, anche perchè la slitta che l'aziona, ad un primo sguardo superficiale è praticamente invisibile.
Discreta e raffinata eleganza.

« Risposta #33 il: Marzo 10, 2016, 09:23:48 am »
Complimenti Marco, orologio fuori dal coro, tanta qualita'!!!
Tommykimi se potesse approdare qui con i suoi interventi...
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Marzo 10, 2016, 09:36:26 am »
Credo che i questo caso il bello stia nell'avere incassato in tanta "piccolezza" altrettanta "grandezza".

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Marzo 10, 2016, 12:45:50 pm »
Uella...complimenti...... :)
Roberto

« Risposta #36 il: Marzo 10, 2016, 13:11:10 pm »
Wow tanta roba....meraviglioso
Alessandro

Planar

« Risposta #37 il: Marzo 11, 2016, 18:52:43 pm »
Complimenti per questo orologio bellissimo.
Devo dire la verità, dalle foto non parrebbe così piccolo, anche perché la forma carrè dovrebbe farlo sembrare pià grande di un 33mm tondo. Ma se dal vero dite che sembra più piccolo, vi credo, tanto cambia poco: sempre stupendo resta  :)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Marzo 11, 2016, 18:59:21 pm »
Devo dire la verità, dalle foto non parrebbe così piccolo, anche perché la forma carrè dovrebbe farlo sembrare pià grande di un 33mm tondo. Ma se dal vero dite che sembra più piccolo, vi credo, tanto cambia poco: sempre stupendo resta  :)
Ringrazio te e tutti gli altri. Ti giuro che quando vado a vedere un orlogio importante, poichè a volte ho l'acquisto facile, mi preparo un po' di controargomentazioni. Non fosse stato per le dimensioni lo avrei lasciato lì, non mi aspettavo di trovarlo così piccolo. Mi ha lasciato inebetito senza parole, come quando vidi il tourbillon Blancpain otto giorni, non me lo aspettavo così.

Planar

« Risposta #39 il: Marzo 11, 2016, 19:04:05 pm »
Ringrazio te e tutti gli altri. Ti giuro che quando vado a vedere un orlogio importante, poichè a volte ho l'acquisto facile, mi preparo un po' di controargomentazioni. Non fosse stato per le dimensioni lo avrei lasciato lì, non mi aspettavo di trovarlo così piccolo. Mi ha lasciato inebetito senza parole, come quando vidi il tourbillon Blancpain otto giorni, non me lo aspettavo così.
In effetti le anse sono corte e sottili, forse dipende anche da quello.
Una curiosità, dal quadrante si riescono a vedere i rastrelli in movimento durante il suono?

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Marzo 11, 2016, 20:05:50 pm »
In effetti le anse sono corte e sottili, forse dipende anche da quello.
Una curiosità, dal quadrante si riescono a vedere i rastrelli in movimento durante il suono?
Si, si riesce a vedere bene, perché camme e rastrelli sono proprio sotto il vetro, e questo è notevole. Poi penso che non ho ancora postato qui il lato b, che è piu scheletrato del 39 mm perpetuo ripetizione che ho già ora metto una ( brutta, ci fosse bisogno di specificarlo) foto:

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Marzo 11, 2016, 20:09:13 pm »
Marco, non è possibile che tu non sia ancora in grado di fare foto decenti  >:( >:( >:( >:(

O chiami qualcuno, oppure non postare più tali schifezze, grazie  :P :P :P :P :D :D :D :D :D :D

Prima di aprire un 3d dedicato fatti fare delle foto decenti, grazie, telo chiede la comunità di appassionati intera.

E' un vero scheletrato o è solo privo di quadrante?
Nun se capisce granchè  :'( :'( :'( :'(
Quoto tutto !!!!

E faccelo vedere per bene cacchio !!!

Sai quanto sono appassionato di ripetizioni, non puoi buttare questo (che non conoscevo e non ho mai visto) li così....

A prima vista sembra una misura perfetta, chissà il suono........
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ilcommesso

« Risposta #42 il: Marzo 11, 2016, 20:25:26 pm »
Penso che su un orologio piccolo la ripetizione sia la giusta compensazione.
Non c'è bisogno di leggere l'ora, l'ora si ascolta.
Poesia pura

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Marzo 11, 2016, 21:36:54 pm »
Marco, non è possibile che tu non sia ancora in grado di fare foto decenti  >:( >:( >:( >:(

O chiami qualcuno, oppure non postare più tali schifezze, grazie  :P :P :P :P :D :D :D :D :D :D

Prima di aprire un 3d dedicato fatti fare delle foto decenti, grazie, telo chiede la comunità di appassionati intera.

E' un vero scheletrato o è solo privo di quadrante?
Nun se capisce granchè  :'( :'( :'( :'(
Quoto tutto !!!!

E faccelo vedere per bene cacchio !!!

Sai quanto sono appassionato di ripetizioni, non puoi buttare questo (che non conoscevo e non ho mai visto) li così....

A prima vista sembra una misura perfetta, chissà il suono........
È la ripetizione minuti da polso che suona meglio che abbia mai sentito , a parte il nuovo Ap RO con tecnologia innovativa. È molto molto più scheletrato che open worked

« Risposta #44 il: Marzo 11, 2016, 22:07:54 pm »
Davvero un piccolo grande capolavoro, questi sono gli orologi che fanno la felicità di un appassionato, un gioiellino che nasconde nel suo piccolo scrigno un mucchio di segreti preziosi. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-