Orologico Forum 3.0

Piccolo ma grande.....

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Piccolo ma grande.....
« il: Marzo 09, 2016, 19:16:32 pm »
... Come farò a toglierlo dal polso?
È veramente piccolo e tanto tanto sottile:

E suona tanto tanto bene....

Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Piccolo ma grande.....
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2016, 19:30:58 pm »
Ed è pure tanto tanto bello :)
Complimenti.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Kars

• 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2016, 20:19:30 pm »
E' un AP "Tradition"? Mai visto in questa configurazione. Che ti voglio dire...a me già piacevano da impazzire il solo-tempo, questo poi...complimentissimi!  ;) :) :)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2016, 20:23:28 pm »
E' un AP "Tradition"? Mai visto in questa configurazione. Che ti voglio dire...a me già piacevano da impazzire il solo-tempo, questo poi...complimentissimi!  ;) :) :)
No, questo è una riedizione dello John Schaefer, il primo ripetizione da polso del mondo, del 1907. È piccolissimo, veramente tanto piccolo, ha il calibro a ripetizione minuti scheletrato di Giulio Papi piu piccolo del mondo. È un orologio del 2000 però è un vintage a tutti gli effetti per le sue dimensioni minuscole. Ed è anche tanto ma tanto sottile, sono rimasto sorpreso, dalle foto mi sembrava più grande. In questo caso le dimensioni piccole sono parte notevole del suo fascino. E suona molto ma molto meglio dell'altro Ap ripetizione che ho, con lo stesso calibro base, perché manca il modulo del calendario perpetuo e perché la cassa è in oro giallo invece che in platino. Le note sono più lunghe , veramente notevole.

Kars

• 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2016, 20:35:28 pm »
Grazie per le informazioni. Come vedi c'è sempre da imparare! 

ilcommesso

« Risposta #5 il: Marzo 09, 2016, 20:39:28 pm »
Marco, non è possibile che tu non sia ancora in grado di fare foto decenti  >:( >:( >:( >:(

O chiami qualcuno, oppure non postare più tali schifezze, grazie  :P :P :P :P :D :D :D :D :D :D

Prima di aprire un 3d dedicato fatti fare delle foto decenti, grazie, telo chiede la comunità di appassionati intera.

E' un vero scheletrato o è solo privo di quadrante?
Nun se capisce granchè  :'( :'( :'( :'(

« Risposta #6 il: Marzo 09, 2016, 20:48:08 pm »
Orologio che non conoscevo, direi molto bello ed interessante. :)
Complimenti Marco, davvero notevole, come del resto lo sono i ripetizione, questo ha delle belle proporzioni e ti sta benissimo al polso.
Ma piccolo cosa? Solo rispetto ad altri tuoi orologi è piccolo, in realtà lo vedo molto armonico e ciò è apprezzabile al polso persino nelle tue pessime foto, è anche sottile il che è un gran bel plus.
Posso chiedere quanto ti è costato? Solo per sapere questo genere di orologi se cala nel prezzo e se nel tempo diventano più abbordabili.
La prossima volta lo devi assolutamente portare che lo vediamo(e ascoltiamo...) ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #7 il: Marzo 09, 2016, 21:04:25 pm »
Ringrazio Marco per il piacere e l'onore che ha voluto farmi nel mostrarmi e farmi ascoltare l'orologio in anteprima.....
A dire il vero, prima ancora di vederlo, avevo assunto l'arduo compito dal dissuaderlo dall'acquisto ma.....ho miseramente fallito!!
A mia discolpa però c'è che da dire che ero impreparato....non mi aveva detto di cosa si trattava, inoltre era il secondo ripetizione minuti che ascoltavo, in situazioni acustiche ideali, nella mia vita
Non ci crederete ma l'orologio ha proporzioni tali che inizialmente non avevo capito fosse una ripetizioni bensì un "semplice" solo tempo scheletrato!!
Piccolo e con una forma raffinatissima (io poi adoro gli orologi di forma)...al polso è di un'eleganza senza tempo, lo vedo divinamente sotto uno splendido abito scuro.
Insomma ero li a blaterare del più e del meno mentre l'osservavo al polso, felice di poter godere dal vivo di segna tempo unici, come quelli che Marco può vantare!
Congratulazioni!

P.S. Le foto sono davvero improponibili!! Hai ucciso l'orologio! E poi....perchè cosi piccole???? :D :D
« Ultima modifica: Marzo 09, 2016, 21:08:01 pm da claudio969 »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2016, 21:28:42 pm »
Se spendo anti soldi in orologi poi non posso permettermi i fotografi di talento. Se dovessi attendere per aprire un topic di avere buone foto non lo aprirei mai.
Dovrete accettare le foto così, lo so, fanno schifo, ma almeno sono live. Di belle foto su internet ne trovate sempre per ogni orologio.

Ovviamente, Leandro, orologi così piccoli perdono tanto ma tanto valore economico.....

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2016, 21:31:18 pm »
Marco, non è possibile che tu non sia ancora in grado di fare foto decenti  >:( >:( >:( >:(

O chiami qualcuno, oppure non postare più tali schifezze, grazie  :P :P :P :P :D :D :D :D :D :D

Prima di aprire un 3d dedicato fatti fare delle foto decenti, grazie, telo chiede la comunità di appassionati intera.

E' un vero scheletrato o è solo privo di quadrante?
Nun se capisce granchè  :'( :'( :'( :'(
È più scheletrato del mio, perché non c'è il calendario perpetuo, ma meno , molto meno, di un vero scheletrato.

ilcommesso

« Risposta #10 il: Marzo 09, 2016, 21:48:53 pm »
Ringrazio Marco per il piacere e l'onore che ha voluto farmi nel mostrarmi e farmi ascoltare l'orologio in anteprima.....
A dire il vero, prima ancora di vederlo, avevo assunto l'arduo compito dal dissuaderlo dall'acquisto ma.....ho miseramente fallito!!
A mia discolpa però c'è che da dire che ero impreparato....non mi aveva detto di cosa si trattava, inoltre era il secondo ripetizione minuti che ascoltavo, in situazioni acustiche ideali, nella mia vita
Non ci crederete ma l'orologio ha proporzioni tali che inizialmente non avevo capito fosse una ripetizioni bensì un "semplice" solo tempo scheletrato!!
Piccolo e con una forma raffinatissima (io poi adoro gli orologi di forma)...al polso è di un'eleganza senza tempo, lo vedo divinamente sotto uno splendido abito scuro.
Insomma ero li a blaterare del più e del meno mentre l'osservavo al polso, felice di poter godere dal vivo di segna tempo unici, come quelli che Marco può vantare!
Congratulazioni!

P.S. Le foto sono davvero improponibili!! Hai ucciso l'orologio! E poi....perchè cosi piccole???? :D :D

Tu c'eri e non hai provveduto?
Per punizione devi tornare al più presto da Marco, con set di luci e lenti.

Sul web si trova di tutto, ma sempre degli stessi orologi... questo mi sa che non erano in molti a conoscerlo....pure scheletrato!!!!  :D

Complimenti, la complicazione più bella, da uno che la sa far suonare bene.
visto che sei in grado di fare un confronto fra 2 ripetizioni, perchè questa suona meglio?
Merito della "semplicità" del calibro? :o

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 09, 2016, 22:28:46 pm »
Congratulazioni!

Tu c'eri e non hai provveduto?
Per punizione devi tornare al più presto da Marco, con set di luci e lenti.

Sul web si trova di tutto, ma sempre degli stessi orologi... questo mi sa che non erano in molti a conoscerlo....pure scheletrato!!!!  :D

Complimenti, la complicazione più bella, da uno che la sa far suonare bene.
visto che sei in grado di fare un confronto fra 2 ripetizioni, perchè questa suona meglio?
Merito della "semplicità" del calibro? :o
Premesso che due ripetizioni identiche non esistono, e che come spiegai in un topic dedicato, anche fattori microscopici possono influire in un modo neppure del tutto noto, sicuramente l'assenza del modulo del perpetuo incide assai, questo me lo disse Giulio. Il resto lo fa la cassa in oro invece che in platino. Poi può anche darsi che sia riuscita meglio....perché in realtà essendo la cassa molto più piccola , ceteris paribus, dovrebbe suonare peggio. Quindi evidentemente questo fattore è più che compensato dagli altri.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 09, 2016, 22:39:54 pm »
Mmm...
Mi sembra un po' troppo... piccolo?

Scherzo, eh! ;D ;D ;D

Io lo trovo di proporzioni perfette. Devi semplicemente riabituare l'occhio...

Esteticamente, "intuisco" che sia molto bello.
Intuisco, ma non vedo chiaramente...  :(

(Non pretendiamo tagli di luce sofisticati; ci basta un normale scatto da smartphone che non sia mosso... Senza perdere tempo a rimpicciolirlo!  8) )
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 09, 2016, 22:45:02 pm »
Mmm...

Scherzo, eh! ;D ;D ;D

Io lo trovo di proporzioni perfette. Devi semplicemente riabituare l'occhio...

Esteticamente, "intuisco" che sia molto bello.
Intuisco, ma non vedo chiaramente...  :(

(Non pretendiamo tagli di luce sofisticati; ci basta un normale scatto da smartphone che non sia mosso... Senza perdere tempo a rimpicciolirlo!  8) )

Avevo previsto che saresti stato tentato dalla battuta. Ho insistito sulle dimensioni modeste della cassa perché ....in questo caso è un elemento di notevole pregio. Ma soprattutto perché sono rimasto sorpreso. Da quando ho preso l'altro, un grandissimo esperto forumista, di nome Tommykimi, mi disse che dovevo cercare la riedizione del John Schaefer. Da allora è un orologio che tengo d'occhio...e li ho sempre visti in foto, ma sinceramente quando l'ho visto stamattina dal vivo per la prima volta  mi è sembrato molto ma molto più piccolo di quello che avevo immaginato, e mi è piaciuto follemente per questo. Questo orologio in foto sembra più grande di quello che è.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 09, 2016, 22:50:51 pm »
Mmm...

Scherzo, eh! ;D ;D ;D

Avevo previsto che saresti stato tentato dalla battuta.

Dici che il mio umorismo è un po' prevedibile, eh?  :P

Però era una battuta senza pretese... posso fare di meglio!  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)