Orologico Forum 3.0

Piccolo ma grande.....

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Re:Piccolo ma grande.....
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2016, 22:53:37 pm »
Mmm...
Mi sembra un po' troppo... piccolo?

Scherzo, eh! ;D ;D ;D

Non

Avevo previsto che saresti stato tentato dalla battuta.

Dici che il mio umorismo è un po' prevedibile, eh?  :P

Però era una battuta senza pretese... posso fare di meglio!  ;D
Non ho dubbio alcuno, in merito.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 09, 2016, 22:57:21 pm »
Mmm...

Scherzo, eh! ;D ;D ;D

Non

Tutti possiamo fare meglio...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Marzo 09, 2016, 23:02:45 pm »
Mmm...

Scherzo, eh! ;D ;D ;D

Non

Tutti possiamo fare meglio...  ;)
A volte , raramente, il caso fa bene le cose. Non era previsto che proprio stamattina sarebbe tornato dalla revisione, e quindi è una pura coincidenza sfiziosa là contemporaneità con l'altro topic sulle dimensioni.

Bonimba

« Risposta #18 il: Marzo 09, 2016, 23:32:39 pm »
...Da quando ho preso l'altro, un grandissimo esperto forumista, di nome Tommykimi, mi disse che dovevo cercare la riedizione del John Schaefer.
Complimenti per l'orologio , uno spettacolo .
Che fine ha fatto Tommykimi ?
Mi ricordo alcuni suoi pregevoli interventi altrove (mi sembra di ricordare che sia assai giovane ,  con una notevole competenza tecnica).
Ma è da un pezzo che non lo leggo più.
Se ci raggiungesse sarebbe un grande acquisto
 :D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Marzo 09, 2016, 23:33:13 pm »
orologio strepitoso,
felice sia finito sul polso di un autentico collezionista appassionato,
complimenti Marco!!!

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Marzo 09, 2016, 23:40:00 pm »
...Da quando ho preso l'altro, un grandissimo esperto forumista, di nome Tommykimi, mi disse che dovevo cercare la riedizione del John Schaefer.
Complimenti per l'orologio , uno spettacolo .
Che fine ha fatto Tommykimi ?
Mi ricordo alcuni suoi pregevoli interventi altrove (mi sembra di ricordare che sia assai giovane ,  con una notevole competenza tecnica).
Ma è da un pezzo che non lo leggo più.
Se ci raggiungesse sarebbe un grande acquisto
 :D
Lo so, lo sto cercando. L'ho conosciuto un paio di anni fa a Milano, giovane, estremamente competente ed appassionato, mi diceva solo di essere molto impegnato e di avere poco tempo per scrivere...fu lui a spiegarmi i segreti di questo calibro che io già possedevo ciambellato.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Marzo 09, 2016, 23:42:40 pm »
A volte (purtroppo) il Signore da il pane a chi non ha i denti. Per fortuna non è stato questo il caso. :)
Ti sto invidiando molto, e rosico anche di più
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Marzo 10, 2016, 00:04:37 am »
A volte (purtroppo) il Signore da il pane a chi non ha i denti. Per fortuna non è stato questo il caso. :)
Ho visto su internet una cosa incredibile ma vera: uno di questi orologi, non scheletrato ma dotato di un quadrante piuttosto strano, non quindi quello normale della versione non scheletrata, è stata battuta in asta, con cassa in platino, a 2900 euro. No, dico, 2900 euro, qualcuno lo ha comprato e qualcuno lo ha venduto. Certo è un caso unico, le altre aggiudicazioni sono più normali.È incredibile , è un mercato folle.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Marzo 10, 2016, 00:14:10 am »
Debbo ipotizzare che si tratti di un errore di battitura perché per quanto folle non esiste che una ripetizione a minuti di tale pregio possa essere stata battuta a quella cifra. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #24 il: Marzo 10, 2016, 00:25:21 am »
Ho visto su internet una cosa incredibile ma vera: uno di questi orologi, non scheletrato ma dotato di un quadrante piuttosto strano, non quindi quello normale della versione non scheletrata, è stata battuta in asta, con cassa in platino, a 2900 euro. No, dico, 2900 euro, qualcuno lo ha comprato e qualcuno lo ha venduto. Certo è un caso unico, le altre aggiudicazioni sono più normali.È incredibile , è un mercato folle.

...ma non sarà un errore nella trascrizione della somma? Magari manca uno zero?!

Stavo ripensando al modello simile al tuo andato in asta ieri che abbiamo rivisto assieme, ripetizione perpetuale in platino....visto l'orologio che avevi al polso è certo che nel perpetuale le info sono assolutamente illeggibili, l'orologio ha uno spessore maggiore, inoltre suonerà peggio del solo tempo in oro a causa del platino e dell'ingombro del modulo perpetuo, quindi la domanda nasce spontanea: perchè??

« Risposta #25 il: Marzo 10, 2016, 00:28:21 am »
Ooops..non avevo letto che era già stato scritto

« Risposta #26 il: Marzo 10, 2016, 01:15:52 am »

Ho verificato Marco, il lotto a cui ti riferisci era un semplice solo tempo aggiudicato con diritti a 3.7k circa, un calendario (lo ripeto, praticamente illegibile) invece è stato aggiudicato per poco piu di 5k

ilcommesso

« Risposta #27 il: Marzo 10, 2016, 07:21:28 am »
Quali sono le dimensioni della cassa?

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Marzo 10, 2016, 07:57:15 am »
complimenti, orologio meraviglioso.
questi AP della serie John Schaefer sono sempre stati, dal momento della loro riproposizione sul mercato un mio pallino.
mi ricordo le ripetizioni con ora a saltarello e minuti col disco, i solo tempo e se non ricordo male anche un meraviglioso perpetuo.
purtroppo nel mio cammino non mi è mai captata la possibilità di valutarne uno di secondo polso (mi sarei fermato all'automatico comunque viste le mie ridotte capacità economiche).
Ancora complimenti e finalmente, nella tua collezione, un orologio che mi piace.  :D :D :D ( a parte il tourbillon Journe e il Lange Zetiwerk tra quelli che conosco)
« Ultima modifica: Marzo 10, 2016, 08:17:23 am da Errol »

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Marzo 10, 2016, 07:57:47 am »
Quali sono le dimensioni della cassa?

se non sbaglio circa 32x32 ma Marco sarà più preciso