l'esperienza si acquisisce con anni di studio e non certo con qualche giorno di frequentazione in un forum
Ok, studierò di più prima di fare nuove domande
Grazie
Non penso che Maurizio (calendarmeto) intendesse dire che si è stancato di rispondere o che sia "lecito" fare domande solo dopo aver conseguito una vasta competenza...
Le domande sono importantissime anche (e soprattutto) in fase di apprendimento.
Ovviamente, tra le centinaia di dubbi che sorgono, in un forum si cerca di condividere quelli più rilevanti e di interesse generale...
Se interpreto correttamente il pensiero di calendarmeto, voleva semplicemente ricordare che lo stimolo del confronto, pur importante, non può sostituire la solidità di uno studio metodico.
A me sembra che i topic aperti recentemente da Uru, anche a partire dall'analisi di alcuni pezzi in vendita apparentemente banali, abbiano fatto scaturire discussioni interessanti...
Siete molto gentili e vi ringrazio.
In realtà mi rendo conto che talvolta i quesiti che pongo sono banali per chi ha più esperienza, ma li presento lo stesso perché trovo che mi aiutino a capire ed a trarre insegnamenti di carattere generale, e poi perché spero possano introdurre discussioni interessanti per tutti.
I libri (ovviamente utilissimi) spesso non offrono il tipo di supporto che si può avere dal confronto
pratico con chi ne sa di più.
Per esempio: i testi non credo insegnino a guardare la lunghezza delle lancette o la presenza di trizio.
Questo mi pare ancor più vero quando chi è invitato a vedere il trizio alle ore 6, pur sforzandosi, non ci riesce (so de coccio, mi dispiace
)
Ed allora, il confronto concreto e diretto, finisce per essere l'unica risorsa.
Un saluto domenicale a tutti voi
Angelo/Uru