Orologico Forum 3.0

Crauti!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Crauti!
« il: Marzo 11, 2016, 14:26:48 pm »
Per una settimana sarò a Francoforte per una fiera, e quindi uno schifo di cibo!
Le ore del mondo mi accompagnano anche se l'orario è lo stesso!
Quando vi farete una matriciana pensatemi! :P

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
Re:Crauti!
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2016, 15:16:31 pm »
Per una settimana sarò a Francoforte per una fiera, e quindi uno schifo di cibo!
Le ore del mondo mi accompagnano anche se l'orario è lo stesso!
Quando vi farete una matriciana pensatemi! :P

l'ultima volta che sono stato in Germania, a Berlino (fine 2013), sono stati 5 giorni di goduria assoluta.
stinchi, Würstel, crauti e patate (Kartoffeln) e fiumi di birra da mattina a sera.
una pacchia

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2016, 15:34:05 pm »
Io condivido i gusti di Alessandro e... gli sono vicino col pensiero!  ;D
(Un paio di giorni di würstel e patate vanno bene, oltre...)

Per consolarsi, può pensare che in Inghilterra gli sarebbe andata peggio...  :P
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2016, 15:40:40 pm »
In Inghilterra a Giugno!😬

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2016, 15:43:25 pm »
Ti capisco Ale, anche per me la Germania ogni volta è una sofferenza (per la panza).
Stinco patate ok...ma dopo due giorni non se ne po' più :P
La Dunkel però è la birra più buona al mondo :D

P.s: come l'uomo possa mangiare i crauti è per me ancora oggi un vero mistero.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2016, 16:00:12 pm »
sto a dieta da più di un mese.
solo a vedere queste foto mi sento male

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2016, 16:23:47 pm »
Pensate che in certi Paesi, se non sono indirizzato da qualcuno in un locale "sicuro" (dove so di trovare una specialità del luogo preparata come Dio comanda), mi rifugio da Mac...  :-[  :P

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2016, 17:41:17 pm »
Io sinceramente, anche in Germania mi sono trovato bene. Non esistono solo  crauti e würstel , basta saper scegliere e nelle grandi città ci sono ottime realtà . Per quanto riguarda Londra, il luogo comune che si mangi male , oramai possiamo sfatarlo, se piace cucina indiana o anche più' esotica abbiamo validissimi posti. Ora che hanno scoperto più attenzione per la cucina poi, ci sono tantissimi locali gourmet , italiani compresi. Ho mangiato anche un'ottima pizza in un momento di nostalgia. Ristorante dal nome impronunciabile nella zona dei docks " la f..a". Ti consiglio anche il ristorante sullo Shard , ottimi piatti.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2016, 19:12:53 pm »
Pensate che in certi Paesi, se non sono indirizzato da qualcuno in un locale "sicuro" (dove so di trovare una specialità del luogo preparata come Dio comanda), mi rifugio da Mac...  :-[  :P

Una pizza decente o un ristorante italiano passabile ormai si trova ovunque, non c'è bisogno di arrivare a questo masochismo :D

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 11, 2016, 20:35:18 pm »

Una pizza decente o un ristorante italiano passabile ormai si trova ovunque, non c'è bisogno di arrivare a questo masochismo :D

Le mie esperienze con ristoranti "italiani" (che non fossero di lusso) sono sempre state deludenti.

E' anche vero che sono passati molti anni... spero si sia affermata diffusamente una presenza che non usurpa il nome della nostra cucina.

ilcommesso

« Risposta #10 il: Marzo 11, 2016, 20:45:15 pm »
Il problema degli italianz all'estero è che se non mangiano italiano, soffrono.   :D
Per una settimana poi....manco fossero 10 anni senza più bucatini e abbacchio  :P :P :P

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 11, 2016, 23:56:02 pm »
Diciamo che la pasta che si incolla al muro con la marmellata servita sul bordo del piatto è ormai un lontano ricordo.
Cibo italiano decente (e a volte anche più che decente) si trova ormai in tutte le grandi città europee senza dover ricorrere ai costosissimi ristoranti stellati. Così come una dignitosa pizza, spesso anche superiore a quelle gomme da masticare mal lievitate che improvvisati pizzaioli maghrebini ed egiziani propinano in Italia.
E quando il soggiorno si protrae per più di 48 ore possono essere salvifici :D

Citazione
Il problema degli italianz all'estero è che se non mangiano italiano, soffrono.   

Dipende da dove sei.
In Spagna o in Grecia ed in genere in tutti i paesi che si affacciano sul mediterraneo puoi serenamente farne a meno e stai alla grande uguale, ti sfido a mangiare tedesco od olandese o britannico o ungherese o francese o fai tu, o peggio a fare mescolanza di cucine etniche orientali, per più di 3 gg di fila, senza dover ricorrere al gaviscon.
« Ultima modifica: Marzo 12, 2016, 01:09:07 am da ciaca »

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2016, 08:13:17 am »
Questione di abitudini caro Angelo.

« Risposta #13 il: Marzo 12, 2016, 08:32:13 am »
Di cose negative ne facciamo collezione in Italia, ma in cibo e tradizione culinaria non dobbiamo invidiare nessuno.  8)
Con l'ausilio di Trip Advisor e un pò di interpretazione personale, non c'è regione dove non si possa mangiare benissimo, poi cambiare stili e tradizioni è sempre stimolante, all'occhio e al palato. :D
In genere però quando sono all'estero evito di mangiare Italiano e sono spesso curioso di provare la cucina locale, a Parigi l'hanno scorso mi sono sparato le escargot che me le sognavo da bambino, tra l'altro un piatto buonissimo e particolare nel gusto, mentre al contrario la pizza in un piccolo locale tra l'altro iperaffollato è stata molto deludente, buona solo per non morire di fame, magari è un caso.
Il pane a Parigi al contrario di Roma lo sanno ancora fare e bene, da noi per mangiare il pane buono devi andare al piccolo forno nel paesino in provincia dove mantengono ancora un certo grado di decoro e di tradizione nella panificazione.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

« Risposta #14 il: Marzo 12, 2016, 09:26:45 am »
Questione di abitudini caro Angelo.
Infatti  :D

Non dico di mangiare gli insetti, che peraltro nei miei giretti asiatici non ho mai visto mangiare da alcuno, ma non è che quelle cucine siano così diverse; riso al posto della pasta, condimenti più o meno piccanti (a piacere), verdure, uova, carne, pesce.
Un pad thai io me lo mangio sempre volentieri  :P

Certo che se pensassi di vivere all'estero nutrendomi unicamente di wursterl e crauti finirei ben presto depresso e panzone... ma ormai i nostri VERI prodotti si trovano ovunque, un piatto di pasta col pomodoro si fa in fretta a farlo, e passa la fame.

Generalmente evito accuratamente ristoranti italiani all'estero perchè di italiano hanno solo il nome, e per conferma basta solo leggere il menu all'esterno; se ci sono gli immancabili spaghetti bolognese (CHE NON ESISTONO!) meglio tirar dritto.
La vera cucina italiana costa, proprio per questo non getto soldi in un piatto di pasta che mangio qui tutti i giorni  :D

Paese che vai, cucina che trovi.