Possono essere piccoli dettagli, ma per un felice possessore del suddetto orologio possono fare la differenza tra un a buona soddisfazione dell'acquisto ed una eccellente...
Più che altro sono tutte piccole complicazioni e quando c'è di mezzo la meccanica non è mai semplice nulla. Ma ciò che mi piace è l'attenzione al dettaglio e una raffinatezza tecnica davvero notevole per rendere unico, fruibile e sicura, benché molto originale la funzione GMT. E anche il disinteresse della casa nel rendere pubbliche queste raffinatezze non proprio secondarie. Tutto questo prodotto e il suo corredo, la sua assistenza, sono davvero ad un livello che non avevo ancora mai sperimentato. Poi ho capito che l'assenza di marketing, anche per gli standard bassi degli indipendenti , non è una disattenzione, ma ima precisa scelta, cioè il capo azienda, erede della dinastia proprietaria di Gruen, ha deciso che la pubblicità dovesse essere al minimo. Hanno fatto solo tre modelli di orologi, tutti di grandissimi maestri, i migliori sulla piazza, e per MDT loro sono i protagonisti assoluti anche della comunicazione. E' un concept interessante, molto ambizioso, fanno circa 200 pezzi l'anno, non so se riusciranno a reggere, io auguro a loro di riuscirci.