Due particolari ancora sulla sistemazione dell'orologio.
Ho trovato il plateau spaccato, in pratica ne manca una parte, non è una parte vitale al funzionamento in quanto non comprende la parte del bottone del disco. Il tutto però alleggerisce di molto il bilanciere che oscilla in modo molto ampio, vista la "massa mancante" la molla ha più forza sul tutto. L'orologio ha così una ampiezza a massima carica di 330°/335°, non so se siamo al limite della ribattitura, ma a me pare che non avvenga e al cronocomparatore sembra tutto ok con una marcia di buon livello in quasi tutte le posizioni. Purtroppo solo l'asse e/o il plateau non li ho trovati e il bilanciere completo con la Breguet aveva un costo troppo elevato per il valore dell'oggetto(circa 120 euro). Ho tenuto conto che l'orologio non sarebbe stato usato usato o quasi ed infatti ho anche omesso l'applicazione degli oli sui rubini dei rotismi che avrebbero forse creato nel lungo periodo più problemi che altro, tra polvere accumulata ed altro e se l'orologio marcerà poco o nulla non ci sarà alcuna usura.