Orologico Forum 3.0

Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)

Re:Lezioni di compravendita ed investimento (da parte di commercianti)
« Risposta #90 il: Aprile 07, 2016, 08:20:33 am »
Questa è la 3a mail che mi arriva, la seconda ho evitato di postarla, ma questa è spettacolare.
Buon divertimento: :D

Appassionato di orologi Rolex?A scriverti è di nuovo xxxxxxxxxx, il responsabile del marketing dell'xxxx xxxxxxxxxx xxxxxxCon questa e-mail voglio provare a rispondere alle tante richieste che sono arrivate presso la nostra segreteria durante la giornata di ieri.Per prima cosa vorrei condividere con te alcuni dati, alcuni risultati, riguardo l'esito della promozione "Rolex -50%" che abbiamo fatto ieri 6 aprile 2016 alle ore 10.00.Attivamente hanno partecipato più di 3.000 persone.Di queste:un 20% circa è finito "fuori gioco" perché ha cominciato prima delle 10.00,
  • meno di 100 persone hanno cominciato e concluso il processo nel corso delle 10.00,
  • il restante dei partecipanti alla promozione ha provato a partecipare fino alle 12.00.
  • La prossima volta che faremo una promozione Rolex -50% è sicuramente il caso ricordarsi delle informazioni che ti ho dato, in questo momento, perché ti aiuteranno ad aggiustare il tiro e a migliorare le tue possibilità di ottenere l'orologio con il 50% reale di sconto.Ma ok, se sei una tra le 3.000 persone che hanno partecipato all'evento di ieri lo sconto di 300 € è una cosa che ti appartiene di diritto.Vorrei portare alla tua attenzione cosa significa uno sconto di 300 € sull'acquisto di un Rolex.Come immagino che tu avrai già capito l'xxxx xxxxxxxxxx xxxxxx si occupa principalmente di comprare (da privati) e di vendere (a privati) orologi Rolex di secondo polso.Cosa significa "comprare e vendere"?Significa che dobbiamo essere competitivi quando compriamo (pagando di più) e competitivi quando vendiamo (mettendo prezzi più bassi).Già, perché il nostro fornitore (il privato) è anche il nostro cliente finale.Quindi ci dobbiamo super impegnare per fare in modo che tu continui a preferire le nostre offerte rispetto a quelle di tutti i nostri "pseudo" competitor.In questo tipo di business ci sono 3 fattori chiave per il privato:il controvalore (quanto vale un orologio se tu decidessi di venderlo domani per contanti),
  • il costo (la perdita immediata che si accetta nel momento dell'acquisto, o anche il nostro guadagno),
  • il prezzo (che si paga per intero per comprare un orologio).
  • Che significa?Che se tu compri un Rolex Daytona con 10.000 € stai prendendo un:controvalore di 8500 €,
  • un costo di 1.500 €,
  • e pagando un prezzo totale di 10.000 €.
  • Se hai già visitato il sito di xxxxxx con un computer fisso o portatile avrai sicuramente notato che ogni orologio Rolex pubblicato nel sito ha sia il prezzo di acquisto (il controvalore) che il valore di vendita (il prezzo).La distanza tra i due fattori è il costo, ovvero la perdita che sosterrai per appagare il tuo desiderio.La maggior parte dei business al mondo vendono oggetti o servizi che non hanno un controvalore, ma solo un costo per cui paghi un prezzo.Quando vai al ristorante compri un costo per cui paghi un prezzo, è normale. E' acquistare in maniera emotiva, ti ho fatto l'esempio del ristorante, ma potrei farti tantissimi altri esempi.Il plus valore che ha Rolex è che il controvalore tende ad aumentare nel tempo, riducendo progressivamente il costo, nel mentre il prezzo rimane comunque invariato.Già, perché il controvalore su alcuni modelli sale sempre, mentre il prezzo che hai pagato rimane fermo al momento in cui lo hai pagato.Quindi, chi decide di comprare un Rolex con 300 € di sconto ha sicuramente deciso di comprare il prezzo ad un -5%, ad un -10% o ad un -20%, ma senza ottenere un minor controvalore in cambio.Il vantaggio sta nel fatto che il costo sostenuto è davvero molto minore.Già, perché è il costo a determinare l'esclusività di un'orologio.Se compri un orologio che ha un prezzo di 10.000 € e un controvalore di 1.000 € stai sicuramente scegliendo di comprare un orologio di lusso.Perché la perdita economica sostenuta per soddisfare un bisogno emotivo (passionale) è davvero importante e questo ti può far apparire come eccentrico per un certo tipo di persone e pazzo per un altro tipo di persone.Se invece scegli di avere al tuo polso, proprio adesso, un orologio di lusso che ha un controvalore che è pari, o poco inferiore, al prezzo che hai pagato stai sicuramente dimostrando una forte riprova sociale manifestando la tua potenza.
     :D :D :D :D :D Ho voluto scriverti queste parole, da esperto, per darti modo di valutare a 360° la convenienza estrema che la promozione dei 300 € può avere per te.Se compri oggi a 300 € non stai sostenendo un costo importante, stai semplicemente spostando i tuoi soldi dal tuo conto in banca al tuo polso.Ed è certo che, quei soldi in più, nel tuo conto non hanno alcuna possibilità di emozionarti o di farti apparire socialmente più realizzato.Il punto è che questa offerta è così buona che non ho alcuna possibilità di sostenerla per più tempo, quindi se hai davvero pensato di indossare un Rolex per la prima volta, di cambiare il tuo Rolex o di aggiungere un Rolex alla tua collezione oggi è la giornata giusta per poterlo fare.Scegli il modello che più ti piace su xxxxxxxxxxxx tenendo in chiara considerazione:il controvalore,
  • il costo,
  • il prezzo.
  • Compra con il cuore e con la testa, scegli in maniera accurata il tuo Rolex, se hai dei dubbi su quale potrebbe essere il modello giusto per ottenere una buona rivalutazione non esitare a contattare il Direttore Commerciale dell'xxxx xxxxxxxxxx xxxxxx, xxxx xxxxxxxxx, al numero xx xx xx xxxxx. Compra e vende orologi di lusso da circa 30 anni, puoi avere questa sua esperienza gratuitamente, semplicemente chiamandolo, è davvero una cosa meravigliosa il parlare con lui di questo. Sa sempre quanto potrà valere un orologio nel futuro ed è lui che sceglie la politica di pricing di acquisto e di vendita in xxxxxx.Non lasciarti sfuggire questa opportunità.Visita xxxxxxxxxxx e scegli l'orologio che ti piace di più. Se sei a Roma vieni a provarlo in negozio, mettilo al polso, senti che sensazione ti trasmette.Se il tuo Rolex ti da la conferma di essere davvero tuo.Spero di aver chiarito i tuo dubbi e di averti trasmesso al 100% l'eccezionalità della situazione e l'estremo vantaggio che potresti cogliere, adesso, scegliendo di agire.Se vuoi essere aiutato nel processo, rispondi a questa e-mail con il tuo nome ed il tuo numero di telefono, la nostra segretaria ti ricontatterà quanto prima per assisterti e guidarti.Credo di averti detto tutto.Un cordiale saluto e buona giornata,
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #91 il: Aprile 07, 2016, 08:24:15 am »
Se me ne inviano un'altra mi sa che stavolta gli rispondo e li anche mando anche a Fxxxxxo…!!! :D
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Aprile 07, 2016, 08:34:11 am »
Se me ne inviano un'altra mi sa che stavolta gli rispondo e li anche mando anche a Fxxxxxo…!!! :D
E' una email incredibile, sembra una scherzo, pensano che i clienti siano scemi.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #93 il: Aprile 07, 2016, 08:39:39 am »
Credo che abbiano assunto un nuovo responsabile del marketing e da quello che vedo deve essere un completo idiota! Come pure chi lo ha abilitato del resto...
-Samuel Johnson-

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Aprile 07, 2016, 08:41:15 am »
Se invece scegli di avere al tuo polso, proprio adesso, un orologio di lusso che ha un controvalore che è pari, o poco inferiore, al prezzo che hai pagato stai sicuramente dimostrando una forte riprova sociale manifestando la tua potenza

nell'immaginario dei miei tempi (mica tanto tempo fa) il concetto di potenza riguardava ben altro ....di certo non l'orologio.
so proprio 'mbriachi

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Aprile 07, 2016, 09:00:40 am »
Citazione
Significa che dobbiamo essere competitivi quando compriamo (pagando di più) e competitivi quando vendiamo (mettendo prezzi più bassi).

Non l'ho letta tutta perché non ho tempo, mi sono fermato a questa frase epica che è alla base del commercio!
Levateje er fiasco!

Planar

« Risposta #96 il: Aprile 07, 2016, 09:26:57 am »
Le sto ricevendo anch'io queste buffonate, è incredibile che non si rendano conto di essere ridicoli... :'(
Dalla volta che mi avevano generosamente offerto 2000 euro per un Portoghese gli era rimasta la mia mail, ma, fino a poco tempo fa, si facevano vivi solo ogni tanto. Ieri ho chiesto la cancellazione dalla mail list perchè 'sti matti mandano 3 mail al giorno! Qui ci vuole uno bravo anche per loro  :D

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Aprile 07, 2016, 09:40:46 am »
Le sto ricevendo anch'io queste buffonate, è incredibile che non si rendano conto di essere ridicoli... :'(
Dalla volta che mi avevano generosamente offerto 2000 euro per un Portoghese gli era rimasta la mia mail, ma, fino a poco tempo fa, si facevano vivi solo ogni tanto. Ieri ho chiesto la cancellazione dalla mail list perchè 'sti matti mandano 3 mail al giorno! Qui ci vuole uno bravo anche per loro  :D

io ho provato ad interagire con loro due volte:
la prima circa 3/4 anni fa, avevano in vendita un Breguet automatico da 32 mm (col FP 71) a 2.800; ho mandato una e-mail, mi hanno risposto 2 settimane dopo dicendomi che era stato venduto....(te credo, dopo 2 settimane)
la seconda quando volevo permutare un RO 15300 con un AP perpetuo; per la permuta del 15300 mi offrirono la metà ( non ricordo bene ma intorno ai 4000 e parliamo del 2014 non del 2006) di quanto poi mi ha riconosciuto il mio reseller storico.

adesso ogni tanto guardo il sito ma l'idea di andare a comprare dal loro non mi è mai venuta.

Planar

« Risposta #98 il: Aprile 07, 2016, 09:52:30 am »

la prima circa 3/4 anni fa, avevano in vendita un Breguet automatico da 32 mm (col FP 71) a 2.800; ho mandato una e-mail, mi hanno risposto 2 settimane dopo dicendomi che era stato venduto....(te credo, dopo 2 settimane)
la seconda quando volevo permutare un RO 15300 con un AP perpetuo; per la permuta del 15300 mi offrirono la metà ( non ricordo bene ma intorno ai 4000 e parliamo del 2014 non del 2006) di quanto poi mi ha riconosciuto il mio reseller storico.

adesso ogni tanto guardo il sito ma l'idea di andare a comprare dal loro non mi è mai venuta.

Io neppure più lo guardo il sito, li trovo irritanti.
Dopo l'esperienza del Portoghese pensai: forse è un negozio da cui bisogna solo comprare e non vendere/permutare, magari mi capiterà un'occasione. Vidi un Reverso Squadra GMT ad ottimo prezzo (non so perchè mi piacesse un simile orrore, come unica scusante posso dire che era anni fa e che non lo avevo mai visto dal vivo :D), dalle foto sembrava nuovo. Dovendo capitare a Roma, chiamo e prendo pure appuntamento, per essere certo che l'orologio ci fosse. Risultato: 1) L'orologio era ancora in banca e ho atteso più di mezz'ora che uno andasse a prelevarlo; 2) l'orologio era molto segnato, o le immagini erano photoshoppate o era proprio un altro pezzo; 3) senza battere ciglio mi dice che non c'era alcun problema, se fossi tornato nel pomeriggio lo avrebbero fatto lucidare e lo avrei trovato come nuovo!. Mai più messo piede né aperto il sito.
Ps: l'orologio visto al polso era così brutto che comunque non lo avrei preso.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Aprile 07, 2016, 10:04:46 am »

Io neppure più lo guardo il sito, li trovo irritanti.
Dopo l'esperienza del Portoghese pensai: forse è un negozio da cui bisogna solo comprare e non vendere/permutare, magari mi capiterà un'occasione. Vidi un Reverso Squadra GMT ad ottimo prezzo (non so perchè mi piacesse un simile orrore, come unica scusante posso dire che era anni fa e che non lo avevo mai visto dal vivo :D), dalle foto sembrava nuovo. Dovendo capitare a Roma, chiamo e prendo pure appuntamento, per essere certo che l'orologio ci fosse. Risultato: 1) L'orologio era ancora in banca e ho atteso più di mezz'ora che uno andasse a prelevarlo; 2) l'orologio era molto segnato, o le immagini erano photoshoppate o era proprio un altro pezzo; 3) senza battere ciglio mi dice che non c'era alcun problema, se fossi tornato nel pomeriggio lo avrebbero fatto lucidare e lo avrei trovato come nuovo!. Mai più messo piede né aperto il sito.
Ps: l'orologio visto al polso era così brutto che comunque non lo avrei preso.

ecco, adesso mi hai tolto pure l'ultimo dubbio.
anch'io avevo pensato, dopo la quotazione oscena del RO, di valutare il negozio per acquisti solo senza permute e per questo ogni tanto guardavo il sito, ora eviterò di perdere ulteriore tempo.

« Risposta #100 il: Aprile 07, 2016, 11:25:43 am »
Dopo di queste vostre esperienze, ma di cosa vogliamo parlare?
Certo la serietà è merce rara di questi tempi nel settore, ma qui siamo proprio sul livello più basso per non dire altro...
Comunque il mio topic non voleva essere uno sputtanamento per i soggetti in questione, difatti ho cercato anche di cancellare qualunque riferimento(ma pare che ciò non sia bastato e la loro fama li precede), ma purtroppo si danno la zappa sui piedi da soli da tanto sono ridicoli, anzi io credo che questa sia un pò una mossa alla disperata per cercare di convincere quanta più gente possibile ad investire in Rolex, perchè l'aria di crisi secondo me cominciano a percepirla anche loro e bene...
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Aprile 07, 2016, 11:46:35 am »
Non è che hanno assunto Mass8 come responsabile marketing e comunicazione?
Ci mancano solo i 200 all'ora e il campionario delle minchiate è completo
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #102 il: Aprile 07, 2016, 12:01:56 pm »
Non è che hanno assunto Mass8 come responsabile marketing e comunicazione?
Ci mancano solo i 200 all'ora e il campionario delle minchiate è completo
E qui la grassa risata ci scappa alla grande! hahahahaha!!!

:D :D :D :D :D
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Aprile 07, 2016, 12:23:28 pm »
Il bello è che il tono è di quello che ti fa confidenze sul mercato.....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Aprile 07, 2016, 14:09:59 pm »
Leandro, mi dici cortesemente in MP chi sono?

Non sono di Roma, però vorrei evitare di capitare tra le loro mani in futuro.......

Grazie
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.