Quindi? Dopo tutto sto giro di parole? Quale è il senso del topic se non l'acquisto da parte del perfetto ignorante in materia e con i soldi? Cosa comprerebbe? Rolex e le solite 4 maison? Cosa ci sarebbe di male? Tutti voi siete dei perfetti conoscitori di ogni cosa che acquistate? Perchè continuare a denigrare un popolo di compratori che acquistano sempre le solite referenze? Mi sembra spesso di avere a che fare con i vietnamiti che nella jungla più estrema dopo 15 anni pensavano ancora di essere in guerra. Così qui...in guerra sempre contro le solote maison e i soliti orologi. Non si può più parlare o presentare un rolex o uno speed che passa il solito di turno con le solite menate sul calibro industriale o sulle misure.
Perdonami ma, sarò lento io ma non capisco il senso di questa tua insistenza e tanto meno il tono.... vuoi che ti si risponda che non ci stracciamo i capelli su gran parte dei Rolex, Omega e Zenith... perchè i calibri sono dei semplici trattori industriali senza alcuna finitura e il design cambia di anno in anno solo nel colore della ghiera o le dimensione dei pallettoni... o che spesso l'acquisto è fatto senza conoscenza ma solo per causare l'invidia o l'apprezzamento del prossimo?
Beh, per molti qui, immagino sia così...per me lo è...sono snob? ho la puzza sotto il naso?
Probabilmente hai ragione tu.... hai ragione però, se e solo se, ciò che ho scritto non corrisponde a verità!
Però,caro Gidi, sappiamo bene che questo è un piccolissimo feudo che ama un'orologeria diversa, un feudo dai numeri insignificanti, sappiamo che la stragrande maggioranza, fuori di qui ama quei 4 modelli delle solite note marche che qui, troppo altezzosi, snobbiamo: persone non come noi, persone che non hanno la puzza sotto il naso, aperte, democratiche che sanno esiste un'orologeria molto più variegata...
Dici non si può presentare un Rolex o uno Speed.... a parte ciò che dici non corrisponde a verità perchè è proprio di queste ore la presentazione di un Daytona in oro che mi pare sia stato ben accolto da -tutti-... magari, mi dirai, non ci sono le decine di pagine ad analizzarlo, non si fanno topic che gridano al miracolo per il nuovo Daytona con la ghiera cambiata in ceramica...o non si analizzano i caratteri della chilometrica scritta che, udite udite: le lettere paiono esser maggiormente distanziate...
ma ce ne fai un torto?
davvero ameresti 8 topic su 10 che parlano delle solite 3 referenze?
centinaia di post che recitano: eccezionale,unico, mito, super, unico.... e che palle!!
ma non c'è gia un forum che soddisfa appieno tali aspettative?
Io sono sicuro che Roberto, ottimo conoscitore di tutta l'orologeria, apprezza molto più un complimento e le congratulazioni che qui gli vengono fatte da amanti di "altra" orologeria, rispetto ai centinaia di post, tutti uguali, che ricevono ognuna delle mille presentazioni annue fatte di nuovi Daytona, dove sappiamo noi.