Orologico Forum 3.0

l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere

Re:l'orologio ignorante che vi piacerebbe avere
« Risposta #165 il: Agosto 12, 2016, 14:53:18 pm »
Dopo un giro per vetrine a Porto Cervo devo rettificare quello che ho scritto a proposito dello Yacht Master: é uno degli orologi più chic in produzione...
Ho visto i segnatempo di tutte le marche più o meno commerciali, da Patek a Parmigiani, passando per AP, Droz e Breguet, e lo YM in confronto a quei tombini é quasi elegante...

Non ti riferisci al II... cioè quello col quadrante bianco e le indicazioni troncate in basso a mò di bilancia, vero? ???
Se è quello che penso io è uno dei Rolex più malriusciti di sempre. (opinioni eh...) ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Agosto 12, 2016, 15:11:22 pm »
No, mi riferisco a quello in oro rosa e cinturino di caucciù. Avevo pubblicato una foto un paio di interventi fa.

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Agosto 12, 2016, 15:19:56 pm »
Tra le cose più notevoli era esposto un Breguet Double Tourbillon in oro giallo tempestato di diamanti taglio baguette...

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: Agosto 12, 2016, 16:04:07 pm »
Tra le cose più notevoli era esposto un Breguet Double Tourbillon in oro giallo tempestato di diamanti taglio baguette...
Orologio gigantesco, troppo grande e troppo spesso.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Agosto 12, 2016, 16:14:20 pm »
Sembrava da 50mm...Praticamente una sveglia. ☺

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: Agosto 12, 2016, 19:51:04 pm »
Ho sentito commenti entusiastici di cessi molto meno meritevoli di quel doppio turbo Breguet, orologio che accompagna, insieme ad una miriade di donne nude, tutti i miei sogni

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: Agosto 12, 2016, 19:58:26 pm »
Ho sentito commenti entusiastici di cessi molto meno meritevoli di quel doppio turbo Breguet, orologio che accompagna, insieme ad una miriade di donne nude, tutti i miei sogni
Mai visto dal vero? Perché io ho capito quanto fosse importabile vedendolo di persona. E francamente anche il modo in cui i due tourbillon sono presentati mi appare molto discutibile. Davvero un Breguet che di Breguet non ha nulla.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Agosto 12, 2016, 20:11:04 pm »
Pure provato , per me meraviglioso

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Agosto 12, 2016, 23:44:56 pm »

Anche le donne dei tuoi sogni hanno queste proporzioni... "felliniane"?  ;D  ;D  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #174 il: Agosto 13, 2016, 13:32:06 pm »
Dopo un giro per vetrine a Porto Cervo devo rettificare quello che ho scritto a proposito dello Yacht Master: é uno degli orologi più chic in produzione...
Ho visto i segnatempo di tutte le marche più o meno commerciali, da Patek a Parmigiani, passando per AP, Droz e Breguet, e lo YM in confronto a quei tombini é quasi elegante...

Preciso che non esistono orologi eleganti ed orologi ineleganti , ma tutto dipende da chi li porta e da come vengono portati. Esattamente come gli abiti. Ci sono individui che vestiti da Caraceni risultano inadeguati e mal vestiti, e ci sono persone chd potrebbero permettersi di coprirsi con un sacco di iuta per essere eleganti comunque.

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: Agosto 13, 2016, 13:44:51 pm »
In linea di principio concordo. Però, nel campo dell'educazione e quindi dell'eleganza,  ci sono cose che si fanno e cose che non si fanno.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Agosto 13, 2016, 14:07:23 pm »
Posso essere d'accordo ma quello che non riesco a sopportare è che certi tipi di orologi ( tipo elegantoni o similari) vengono prodotti da indipendenti o piccole case diciamo "in voga sul forum" il diametro o lo spessore sono visti come piccoli nei in un prodotto perfetto, se li fanno i marchi più noti diventano oscenità.

« Risposta #177 il: Agosto 13, 2016, 14:36:21 pm »

Orologio per me da sbavo visto in foto, una gran delusione invece una volta avuto davanti agli occhi....
Cosa che mi capita spesso con i Breguet.....esclusi i nuovi Tradition, che apprezzo molto (con me, pochi altri, credo...)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: Agosto 13, 2016, 15:27:23 pm »
Posso essere d'accordo ma quello che non riesco a sopportare è che certi tipi di orologi ( tipo elegantoni o similari) vengono prodotti da indipendenti o piccole case diciamo "in voga sul forum" il diametro o lo spessore sono visti come piccoli nei in un prodotto perfetto, se li fanno i marchi più noti diventano oscenità.
Questo non è assolutamente vero. Che questo Breguet sia fuori misura è un fatto. Per me ha anche un quadrante insipido. Poi, lo spessore. Non si comprende perché sia così spesso visto che i tourbillon un gran spessore non lo richiedono. E' proprio una brutta realizzazione. Stiamo parlando di 44 mm per oltre 17 di spessore, importabile.
« Ultima modifica: Agosto 13, 2016, 15:29:43 pm da mbelt »

« Risposta #179 il: Agosto 13, 2016, 16:10:08 pm »
Questo non è assolutamente vero. Che questo Breguet sia fuori misura è un fatto. Per me ha anche un quadrante insipido. Poi, lo spessore. Non si comprende perché sia così spesso visto che i tourbillon un gran spessore non lo richiedono. E' proprio una brutta realizzazione. Stiamo parlando di 44 mm per oltre 17 di spessore, importabile.

Gianluca, io il Breguet in questione non l'ho mai visto ma, i freddi numeri sono difficilmente discutibili, tanto più con una cassa -classique-  e tu, più di chiunque qui, lo sai bene

Sempre molto grande ma di 41mm di diametro e minore spessore è questo Tourbillon Breguet molto più "portabile".... impegnativo con quelle anse ma accettabile per la moda attuale.