Dopo un giro per vetrine a Porto Cervo devo rettificare quello che ho scritto a proposito dello Yacht Master: é uno degli orologi più chic in produzione...Ho visto i segnatempo di tutte le marche più o meno commerciali, da Patek a Parmigiani, passando per AP, Droz e Breguet, e lo YM in confronto a quei tombini é quasi elegante...
Tra le cose più notevoli era esposto un Breguet Double Tourbillon in oro giallo tempestato di diamanti taglio baguette...
Ho sentito commenti entusiastici di cessi molto meno meritevoli di quel doppio turbo Breguet, orologio che accompagna, insieme ad una miriade di donne nude, tutti i miei sogni
Posso essere d'accordo ma quello che non riesco a sopportare è che certi tipi di orologi ( tipo elegantoni o similari) vengono prodotti da indipendenti o piccole case diciamo "in voga sul forum" il diametro o lo spessore sono visti come piccoli nei in un prodotto perfetto, se li fanno i marchi più noti diventano oscenità.
Citazione da: Errol - Agosto 13, 2016, 14:07:23 pmPosso essere d'accordo ma quello che non riesco a sopportare è che certi tipi di orologi ( tipo elegantoni o similari) vengono prodotti da indipendenti o piccole case diciamo "in voga sul forum" il diametro o lo spessore sono visti come piccoli nei in un prodotto perfetto, se li fanno i marchi più noti diventano oscenità.Questo non è assolutamente vero. Che questo Breguet sia fuori misura è un fatto. Per me ha anche un quadrante insipido. Poi, lo spessore. Non si comprende perché sia così spesso visto che i tourbillon un gran spessore non lo richiedono. E' proprio una brutta realizzazione. Stiamo parlando di 44 mm per oltre 17 di spessore, importabile.