Orologico Forum 3.0

Pannella in tv (divertente....spero)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Pannella in tv (divertente....spero)
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2016, 22:34:53 pm »
Che poi cosa vuol dire essere comunisti fascisti democristianinal giorno d'oggi?
Io sono un po' di tutto, ossia sono per le cose (secondo me) giuste da qualsiasi parte politica vengano.
P.S. Leggendo questa sviolinata per Pannella l'avevo scambiata per una commemorazione tipo Cruiff, meno male che non è così, il buon Pannella se starà a grattà!  ;D

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2016, 09:02:55 am »
Giacinto Pannella, detto Marco, è persona dalle grandissime doti comunicative. Pro, Contro non interessa. Credo senza i radicali e le loro battaglie, avremmo raggiunto più tardi certi traguardi civili. Lo dico da Cattolico che però crede nella "libera chiesa in libero stato" . Vorrei aggiungere anche che, senza Emma Bonino, personaggio di grande spessore politico e morale, molte delle battaglie vinte da questo partito non avrebbero potuto nemmeno essere pensate.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 19, 2016, 15:37:17 pm »
Un saluto a un grande personaggio, grandissimo istrione della politica italiana. Ha comunque sempre combattuto per tutti...per i diritti di tutti. Innovatore e coerente anche nei suoi sbagli...mancherà come è mancato da un bel po' di tempo. Buon viaggio.  :'(

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2016, 15:59:06 pm »
mi dispiace moltissimo, malgrado avessi idee contrarie quasi su tutto era una persona che stimavo molto.

ricordo 7/8 anni fa su un volo di ritorno da Milano mi trovai seduto affianco a Marco Pannella, dopo 5 minuti di mio imbarazzo iniziale cominciammo a parlare di un po' di tutto....praticamente non eravamo d'accordo su nulla   :D :D.
dopo 5 minuti intorno alla nostra fila si era creato un gruppo d'ascolto che seguiva divertito i nostri dibattiti.

rimasi stupito della sua disponibilità al dialogo col primo venuto anche a fine giornata quando sarebbe stato normale anche sviare un po la conversazione per sopravvenuta stanchezza (anche perchè leggendo che aveva 86 anni all'epoca ne aveva circa 78/79)
dopo mezz'ora (circa  a metà volo) eravamo arrivati alle pacche sulle spalle e "insulti reciproci" (tipo quelli che ci si scambia tra amici) il tutto sempre in clima di grande allegria e serenità.

Un grande

« Risposta #19 il: Maggio 19, 2016, 16:25:00 pm »
Un saluto anche da parte mia a questo grande personaggio della politica Italiana... Era difficile non stimare e rispettare Marco Pannella, indipendentemente dalle idee, peraltro io mi ci ritrovavo abbastanza, almeno da quello che ho sempre ascoltato. Di una cosa credo possiamo essere certi, della sua onestà intellettuale e della sua forza espressa in tutti questi anni di battaglie.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2016, 16:42:07 pm »
Se ne va un pezzo della storia italiana, quella più edificante e che meriterebbe di essere conosciuta meglio.
Da tempo malato e sofferente, chi gi ha voluto bene si consolerà (magramente) col fatto che abbia smesso di soffrire.
Un abbraccio a Marco (mbelt) che gi era particolarmente legato e che so starà vivendo un momento difficile.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2016, 19:33:06 pm »
Se ne va un pezzo della storia italiana, quella più edificante e che meriterebbe di essere conosciuta meglio.
Da tempo malato e sofferente, chi gi ha voluto bene si consolerà (magramente) col fatto che abbia smesso di soffrire.
Un abbraccio a Marco (mbelt) che gi era particolarmente legato e che so starà vivendo un momento difficile.
Grazie. Con questo se ne va definitivamente la parte più importante della mia vita, non ho il minimo dubbio su questo. Sono un  privilegiato perché ho fatto in tempo a percorrere un pezzo di strada con lui, avrei voluto fosse più lungo. Non era solo un compagno politico ma un punto di riferimento assoluto. Se una persona aveva bisogna di una parola , di un consiglio, di un aiuto, lui c'era, sempre.
« Ultima modifica: Maggio 19, 2016, 20:43:21 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Planar

« Risposta #22 il: Maggio 19, 2016, 19:34:09 pm »
Personaggio intelligente ed istrionico, oltreché, per il poco che mi occupo del settore, fine politico. Certamente provocatorio, ma non in modo sterile e vano. Alle volte l'ho trovato eccessivo, altre ho apprezzato le iniziative. Di sicuro mancherà alla politica italiana, specie in un momento in cui personalità elevate non se ne vedono...

Beppe

« Risposta #23 il: Maggio 19, 2016, 21:43:38 pm »
Per me Marco Pannella é stato un Uomo vero, che mi auguro non venga dimenticato.

« Risposta #24 il: Maggio 19, 2016, 22:28:52 pm »
Un Grande.
Un abbraccio a mbelt.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

« Risposta #25 il: Maggio 19, 2016, 23:34:24 pm »
Quel che volevo dirti Marco, te l'ho detto....
Onore a Marco Pannella, Uomo che ha saputo lottare per le sue idee, Uomo che ha Vissuto intensamente la sua vita.
« Ultima modifica: Maggio 19, 2016, 23:43:26 pm da claudio969 »

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 20, 2016, 08:17:48 am »
Pro o contro Marco, Giacinto, Pannella non importa. Fermo propugnatore delle idee libere. Un caro saluto.

tizioecaio

« Risposta #27 il: Maggio 20, 2016, 09:50:28 am »
Un grande italiano sicuramente.
un gigante delle liberta' civili e democratiche.
Un sacco di gente in Italia e non solo gli deve qualcosa..e magari nemmeno lo sa o ci pensa...se cominciamo a pensare a chi ha divorziato,chi ha abortito, chi ha svolto il servizio civile al posto della naja quando c'e'ra, facciamo un po' piu' di 4 gatti..
Ciao Marco, grazie.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2016, 10:12:33 am da tizioecaio »

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Maggio 20, 2016, 11:24:28 am »
"Tu sei un rivoluzionario. Io amo invece gli obiettori, i fuori-legge del matrimonio, i capelloni sottoproletari anfetaminizzati, i cecoslovacchi della primavera, i nonviolenti, i libertari, i veri credenti, le femministe, gli omosessuali, i borghesi come me, la gente con il suo intelligente qualunquismo e la sua triste disperazione. Amo speranze antiche, come la donna e l’uomo; ideali politici vecchi quanto il secolo dei lumi, la rivoluzione borghese, i canti anarchici e il pensiero della Destra storica. Sono contro ogni bomba, ogni esercito, ogni fucile, ogni ragione di rafforzamento, anche solo contingente, dello Stato di qualsiasi tipo, contro ogni sacrificio, morte o assassinio, soprattutto se “rivoluzionario”. Credo alla parola che si ascolta e che si dice, ai racconti che ci si fa in cucina, a letto, per le strade, al lavoro, quando si vuol essere onesti ed essere davvero capiti, più che ai saggi o alle invettive, ai testi più o meno sacri ed alle ideologie. Credo sopra ad ogni altra cosa al dialogo, e non solo a quello “spirituale”: alle carezze, agli amplessi, alla conoscenza come a fatti non necessariamente d’evasione o individualistici – e tanto più “privati” mi appaiono, tanto più pubblici e politici, quali sono, m’ingegno che siano riconosciuti. Ma non è questa l’occasione buona per spiegare ai tuoi lettori cosa sia il Partito Radicale; andiamo avanti.

[Marco Pannella, Prefazione, in Andrea Valcarenghi, Underground a pugno chiuso!, Roma, Arcana editrice, 1973, il testo completo si trova qui: Clic]

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 30, 2016, 22:15:47 pm »
L'avete mai vista questa interpretazione di una riunione con Pannella di Crozza?
https://www.youtube.com/watch?v=EakRFVGZddM

E' meravigliosa, io la vidi molti anni fa, e ricordo di aver pensato che c'erano troppi particolari esatti, qualcuno - immagino chi - aveva passato informazioni a Crozza. A parte gli eccessi in quella situazione c'è più di qualcosa di vero, oltre ad essere divertente.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre