Orologico Forum 3.0

Piccolo ma grande.....

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Re:Piccolo ma grande.....
« Risposta #75 il: Marzo 23, 2016, 09:24:44 am »
Ho avuto il piacere di toccare, vedere e sentire questo piccolo gioiello (termine spesso abusato o usato impropriamente ma che qui rende giustizia) di un'orologeria che purtroppo non esiste più.

Nessuna foto, nemmeno la migliore, può rendergli giustizia. Ci sono orologi che si possono capire davvero solo tenendoli al polso e vedendoli con un lentino.

È un oggetto che trasuda pregio, che fa brillare gli occhi, che ispira anche tenerezza in alcune sue caratteristiche, come la piccola cassa di forma di un'eleganza inaudita. Con le sue piccole imperfezioni che tradiscono ancora il lavoro dell'uomo.

È un grande orologio, e come tutte le grandi cose non è alla portata di tutti, sia per il suo valore economico che per ciò che richiede per essere apprezzato fino in fondo.

Ma è anche uno di quegli orologi capaci di rimettere nella giusta prospettiva i valori sempre più ribaltati oltre ogni logica e senso di un mercato che ha completamente smarrito il contatto tra qualità del prodotto e valore economico.

Rinnovo a Marco i complimenti, anche per il "coraggio" di osare che dimostra nell'affrontare certi acquisti.
Perché per comprare oggi questo tipo di orologi ci vuole quel coraggio che può venire solo da una grande passione.
Grazie, ci sono orologi per i quali bisogna avere più coraggio a lasciarli lì che a comprarli. Per altro da ieri sera ha già la nuova molla del bariletto, di cui aveva bisogno, e cinturino e fibbia originali. Alla fine ho trovato anche un bell'accordo economico.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

marco daytona

• 299
  • Perth
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Marzo 28, 2016, 18:46:02 pm »
Veramente bello!
Ricordo il tuo AP a Roma nel Dic 2014 ed era fantastico, ma questo con i martelletti a vista  :) Whaooo
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

« Risposta #77 il: Marzo 28, 2016, 20:40:20 pm »
Marco...eccomi qua))).
Grazie ancora per tutto....ma sono veramente arrabbiato.

Insomma tutti si lamentano per le fotografie di scarsa qualità del tuo pargolo....io invece mi lamento perchè non posso sentirlo suonare!!!!!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Marzo 28, 2016, 21:44:29 pm »
Sentirlo suonare in effetti è assai singolare.
Perché ha un suono molto reverberato, molto sostenuto, nonostante le dimensioni della cassa siano piccole.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"