La mia formazione musicale è stata tutta farina del mio sacco nel senso che a casa mia non si ascoltava musica e quindi non ho avuto influenze.
Solo andando alle medie poi alle superiori, ho iniziato il mio percorso "personale".
Il primo gruppo in assoluto (di cui ho tutti i dischi) sono stati i Dire Straits. Poi sono venuti i Pink Floyd (epoca post Sid Barrett), i Doors (discografia completa), e via via tutti gli altri grandi del Rock (J.Joplin, B.Dylan, E.Clapton, Led Zeppelin, ecc.) e non solo, di cui però ho raccolte più che altro.
La musica italiana ed i vari gruppi "leggeri" come appunto i Bee Gees, solitamente li utilizzavo per "atmosfere" romantiche, Poi comunque ho maturato presto che non bisogna avere paletti.
L'animo Rock può benissimo convivere con un'animo più sentimentale e romantico.... diciamo intimo.
Per questo mi piace anche la musica italiana sentimental anni '60-'70, grandi autori come Renato Zero, Battisti, i Pooh, Nomadi, Guccini, De Gregori, De Andre, Califano, V.Rossi, gruppi pop stranieri come i Beatles, Beach Boys, Queen e chissà quanti altri mi sono dimenticato.
Purtroppo tutto finisce con gli anni '80-'90.
Dopo .....il buio.
Oggi è rarissimo che un pezzo mi colpisca e che vada a scaricarmelo per metterlo nella mia "discoteca". Tutto passa, proprio come gli orologi attuali.