Magari il dubbio è quanto petrolio ci vorrà per produrle e per produrre l'energia per mandarle avanti.
Il petrolio e suoi derivati probabilmente non scompariranno, almeno nel breve, anche se c'è un'azienda italiana che produce bioplastica: i batteri producono il monomero che poi diventa sedie, sedili e altro, ma non voglio divagare.
Partiamo da uno scenario; io, come penso quasi tutti, in questo 3d, vado al lavoro in auto, perchè non c'è un sistema di trasposto collettivo efficente;tradotto, in bus ci metterei 2 ore invece di meezz'ora.
Faccio avanti indietro 4 volte al giorno, 60 km al dì, 300 in una settimana, con 20 € di gasolio.
Quindi per me lie esigenze, e penso per la quasi totalità di utilizzatori giornalieri dell'auto, la riserva di carica basta e avanza.
Guardo le prestazioni e rimango stupito
Accelerazioni degne di una F1; questo motore elettrico, che roba è?
La macchina pesa meno, nonostante le batterie, di una tradizionale, quindi è per questo che ha queste prestazioni?
Leggevo su un quotidiano che nei primi mesi dell'anno in europa hanno venduto 10.000 tesla model S, molte di più di serie 7 e mercedes di costo similie
Quelli di google stanno lavorando sul pilota automatico e qui c'è già (come su altre auto di alta gamma).
La nuova fabbrica, la gigafactory rappresenta qualcosa di significativo per lo sviluppo di questa azienda.
Magari decenni fa un simile progetto sarebbe stato osteggiato dai governi per questioni geopolitiche, forse da oggi possiamo iniziare a pensare ad un mondo con automobili che non emettono sostanze nocive.
Gli agenti di commercio forse useranno l'ibrido, ma provate ad immaginare cosa voglia dire milioni di auto che NON emottono sostanze nocive...questo è ecologismo, non andare in giro col calesse
Mi chiedo cosa aspettino le case tedesche e giapponesi: Musk al momento sembra già decollato.
https://www.youtube.com/watch?v=eKG3ggbsmw4