A che serve? Mica stiamo parlando di titoli.
Per altro appunto sulla base di cosa? Di nulla (le proposte su ch24 appunto...).
Angelo quindi quello che sto denunciando da qualche mese si sta avverando? Il Daytona e qualche altro Rolex stanno cedendo il passo al nuovo mito?
Il daytona non è più "mito" da almeno 15 anni, ossia da quando Rolex ha messo un produzione i 116520 sfornandone un container al giorno.
Orologio reperibile in giornata presso qualunque reseller, con sconti variabili a secondo del periodo e del mercato (in Italia per l'acquirente occasionale solo carezze).
Entri, paghi e te lo porti via. Con buona pace delle liste, delle prenotazioni, delle cacce al tesoro e di quei 4 idioti che ancora ci credono e per questo pensano di vendere i loro ferri ai prezzi del nuovo.
L'uscita del nuovo in ceramica allo stesso prezzo del vecchio 116520, che é legata alla sofferenza della casa a cui i numeri non stanno tornando, sta frenando gli acquisti e sta spingendo molti a vendere (o permutare) il loro amato "assegno circolare", il "mito" sulle attuali produzioni oggi è il patek 5711 et "similia" e ultimamente "il Royal oak" (quale? Molti non distinguono nemmeno le referenze).
Paradossale poi che "il re", che resta l'orologio di miglior pregio e rapporto qualità/prezzo prodotto da Rolex, si paghi meno di Cacate come il deep Sea blue o poco più di altre Cacate come il gmt2 blu e nero. Per dire di come cambia il vento quando ci sono le mode di mezzo. "Il re" é nudo