Ha ragione Angelo purtroppo il mercato è questo. Quelli che avrebbero dovuto essere appassionati sono stati trasformati in pseudo investitori del e nel nulla. Da qui tutta una serie di distorsione che condannano a morte il settore. Ermanno gioisce dei prezzo bassi di alcuni orologi e secondo me è sbagliato perché poi l'appassionato vero non si ferma continua a comprare e vendere e a quel punto quello che ha risparmiato comprando un capolavoro a nulla lo rimette acquistando o rivendendo con gli interessi. Senza contare che le case sono disincentivate a comportarsi seriamente.
Marco,dovrei essere felice di pagare di piu'?
Dovrei gioire come quei commerciantucoli da strapazzo che non aspettano altro che l'aumento dei listini Rolex e Patek?
Come coloro che non tolgono le plastiche?
Non acquisto gli orologi in base al prezzo,compro gli orologi che mi interessano che costino poco o molto.
Il 5402,venti anni orsono,mi costo' una fortuna ma lo volevo,avevo la possibilita' economica e lo comprai.
Ho pagato molto altri orologi,altri li ho pagati decisamente poco e mi ha fatto molto piacere;non fosse stato cosi' oggi
avrei la meta' degli orologi che ho.
Da quello che scrivi anche a te non dispiace acquistare bene e credo che pagare molto non faccia piacere ad alcuno.
Ho gia' raccontato di una cerimonia cui fui invitato qualche anno fa,una trentina di persone;mia moglie ed io eravamo tra i "poveri";tutti professionisti,in gran parte romani.Ebbene tranne una signora,mia moglie ed il sottoscritto al polso solo Rolex.Tutti disinteressati all'orologio in quanto tale.
I commerciantucoli sono una minima parte;
non arrivano all'1% dei clienti Rolex.