ma degli AP RO con mille difetti in giro per il mondo che ne dite? possibile?
Sicuramente per in giro per il mondo ti riferisci a due discussioni su altri forum in cui si parla di un bracciale 15202 con maglie rigide e la cassa in carbonio autodegradante.
Diciamo che sicuramente c'è stato un certo decadimento nel controllo qualità riferito al 15202, mentre la cosa che trovo più grave è questa voglia di emergere con estetica e materiali sulla linea RO che nulla ha a che fare con la linea Ro, molto apprezzata dalle giovani generazioni ma che comporta ovviamente dei rischi se non si conoscono a fondo le nuove tecnologie messe in campo più che altro per stupire non certo con fini funzionali.
Non dirlo a me che aborro gli Off Shore in tutte le loro varianti. È solo che leggere che AP metta in vendita un 15202 con alcune maglie del bracciale saldate tra loro mi lascia sconcertato
Ecco questa è un'altra enormità che può scrivere solo chi è in malafede o non capisce una sega di meccanica!
Non mi riferisco a te ovviamente, tu riporti le parole dell'opener di quella discussione, quelle maglie avranno avuto una tolleranza negli incastri o nei perni sbagliata, ma come si può parlare di maglie saldate?
Saldate con cosa?
Castolin?
Ossia un'operazione di sabotaggio vera e propria?
In quel caso, se hai seguito il topic, l'utente ha dimostrato ampiamente il suo essere inadeguato totalmente all'orologio acquistato. L'altro poi, quello della cassa che sfalda, è ancora peggio, nel senso che il difetto esiste, ma lui è un totale cretino che verrà massacrato da AP, inevitabilmente.
Senza parole..Complimenti ..
Uno è Inadeguato per un 15202... L'altro invece è addirittura un cretino... Entrambi forse avrebbero dovuto presentarli e menzionare i difetti facendoli apparire come dei pregi ? Così ti sarebbero stati più simpatici ? Così sarebbero stati dei veri appassionati come te?
Comunque te ne sei dimenticati un paio ... Cambio data sul 15202 , e quadranti che prendono umidità sul 14790..
Almeno infamali tutti dai...
Non meriti neppure una risposta. Vai a leggerti sull'altro forum tutte le puntate poi mi dici se non ho ragione o meno. Per esempio, non è assolutamente vero che Ap non si è fatta avanti con una proposta di un cambio di orologio, unica possibile per uscire dall'impasse, ma lui, quello che tu difendi, l'ha rifiutata con sdegno. E ho fatto un solo esempio.
Il RO è diventato di moda e oggi lo acquistano persone che non hanno idea di cosa sia un orologio meccanico di pregio. L'altro invece pretende prestazioni cronometriche dal 2120, chiaramente non sarà mai contento. Ma chi ha provato a spiegarglielo ha perso del tempo.
Chi mi conosce sa quanto sono critico verso tutte le case di orologi. Ma proprio perché critico molto faccio attenzione a non essere io dalla parte del torto. Questi comprano un oggetto di moda pensando di valutarlo come un computer o una automobile.