Solo un appunto: il 2120 può tranquillamente avere prestazioni cronometriche se ben regolato, cosa che purtroppo in AP non fanno o non sempre.
Ha quindi perfettamente ragione a lamentarsi chi si ritrova un 2120 appena acquistato che prende 20 sec/die perché non è affatto normale.
Per quella che è mia esperienza no. Farlo scendere sotto i 7 secondi al giorno non mi pare possibile. Tralasciamo poi il fatto che il genio della lampada non ha neppure fatto la prova di vedere come funzionava per un tempo adeguato. E parlando con altri attenti possessori del calibro tutti mi hanno detto sempre la stessa cosa: è un calibro che corre avanti, quando funziona bene.
Ma io veramente non capisco il perché devo continuamente offendere.. "Il genio della lampada "..
Pure io gli avevo consigliato di portarlo per un breve periodo , per vedere se si assestava un pochino, ma se non ricordo male, utenti moooolto più competenti di me , gli avevano fatto notare che 20 secondi erano un'esagerazione .. Che doveva farlo regolare...
Ma io dico, ma perché offendere sempre e non ammettere che in quel caso il controllo qualità ( è lo stesso utente del bracciale difettato ) sia stato imbarazzante ?
Perché io a differenza tua non ho certezza che questo controllo di qualità di AP sulla cronometria in questo caso non ci sia stato. Se un calibro moderno Rolex per fare un esempio esce con 20 secondi giorno, allora è molto probabile che sia un problema. Ma un 2120 è diverso. Ma le cose bisogna conoscerle, altrimenti se si pensa che più si spende più devono essere precisi vuol dire non essere adeguati all'acquisto fatto, è semplice.
Ti faccio una previsione. Adesso il genio della lampada tornerà entro qualche settimana ad aprire un topic dicendo che il calibro tornato da AP non va bene cronometricamente. Vediamo se ci prendo, io penso di sì, come ci ho preso con l'altro.
Peraltro, altra questione: sugli automatici, tanto più se ultrapiatti, spesso al cronometria non è buona se l'orologio è poco carico. Gli avevo pure suggerito di fare prove a piena carica manuale, ma naturalmente il soggetto ha gettato nel ridicolo anche questo consiglio. Quindi in queste condizioni, tu sei sicuro che AP non ha regolato l'orologio, io non ne sono sicuro, affatto. Si può non conoscere, ma quando i consigli vengono tutti respinti perché ci si ritiene in diritto di pretendere dal 2120 prestazioni super perché "è costato tanto", c'è poco da fare. Quindi attendo il suo prossimo topic di denuncia di Ap che non sa neppure riparare....vedrai.