Il fatto è questo su pezzi così sconosciuti come si fa a sapere se tutto è coevo o meno..?. io mi sono rivolto a voi... ma anche il forum non è in grado di dire.. si è originale no non lo è...
il problema è proprio il "poco conosciuto", il che significa poco studiato. Che tuttavia non legittima ipotesi campate per aria del tutto va bene perchè i fornitori erano diversi.
Io credo che in questi casi il problema sia mal posto, ossia abbia poco senso porselo da un punto di vista del rigore collezionistico (a questa tipologia di orologi poco appertiene) della "coevità" (che in questi casi rischia di assomigliare all'onanismo mentale) - e che generalmente si accompagna a differenze sostanziali nel valore pecuniario che in questo caso non hanno ragione di esistere (che facciamo, se le sfere non sono "originali" l'orologio lo vendiamo a peso di ferro?!) - e andrebbe invece affrontato in modo differente, sul piano estetico; mi piacciono quelle sfere su quel quadrante in quell'orologio?!
Per esempio, a me sembrano più coerenti e convincenti - sul tuo quadrante - le sfere dauphine (come nel tuo) rispetto agli altri esempi, e soprattutto la sfera della data a mezzaluna che si rinviene nella stragrande maggioranza dei casi, mentre al contrario la sfera della data montata sul tuo mi convince poco per stile e soprattutto dimensione e mi risulterebbe più credibile sul 3. Allo stesso modo le sfere del 3 mi sembrano perfettamente coerenti con lo stile del suo quadrante, del tutto incoerenti se eventualmente montate nel tuo. Erano quelle le originali? Erano quelle le uniche combinazioni? Temo che nessuno possa avere la risposta argomentata, che in questo caso non mi pare nemmeno troppo rilevante.