Ermanno, certo che non dobbiamo parlare solo degli orologi che possediamo (anzi!)
Ma almeno mettere una foto e 3 righe di descrizione per capire di che parliamo credo sia auspicabile, altrimenti non si capisce nemmeno più di che parliamo.
Infatti io avevo capito che ti stessi riferendo allo stesso orologio proposto dall'opener e per questo avevo fatto l'appunto a MauroDS circa il citato 1007
Sforziamoci di essere tutti un po' più didascalici e chiari e le discussioni ne beneficeranno
Angioli',
per fare le cose per bene serve tempo e non se ne ha sempre a disposizione.
Visto l'orologio postato da Mauridom e ripensando a quello di Mauro ammirato qualche giorno prima non ho potuto evitare il paragone.
Vero che non ricordavo che quello di Mauro fosse manuale e perdipiu' cronometro abbiamo comunque avuto uno spunto
per conoscere meglio questi orologi.
La cassa e' di uguale diametro,35mm.,lo spessore varia dagli 11,3 del manuale ai 13,6 dell'automatico.
La cosa interessante e' proprio quella che due orologi esteticamente quasi uguali e bellissimi celino al proprio interno due movimenti all'opposto come qualita' delle finiture.
Mai avrei pensato di trovare nel 6073 un calibro tanto brutto.
PS
Complimenti a coloro che da foto scadenti riescono a stabilire l'originarieta' di un quadrante.