Orologico Forum 3.0

Ebel 1911: quadrante corretto?

diemmeo

• 1494
    • Mostra profilo
Re:Ebel 1911: quadrante corretto?
« Risposta #15 il: Aprile 17, 2016, 18:50:47 pm »
Esatto, grazie erm. Come alcuni sanno anche io ho preso un 1911, nel mio caso 8134901. Oggi lo avevo al polso, e ogni tanto mi scopro a guardarlo con ammirazione. Ne sono molto appagato.

Ermanno Muzii

« Risposta #16 il: Aprile 17, 2016, 18:53:19 pm »
Non stento a crederti. ;)

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 18, 2016, 16:58:47 pm »
Con quella referenza in rete ho visto solo quadranti champagne e viti oro. Quello in fotografia mi piace più degli altri visti e dato il tipo di orologio non mi porrei problemi. Bella macchina, bracciale, Dial sostanzioso ma non affollato e senza romani. Mi piacerebbe vederlo indossato.
I 9134,cioe' i modelli in acciaio,non hanno mai quadranti champagne ne viti in oro giallo.
Forse facevi riferimento agli esemplari acc-oro ma questi ultimi hanno anche la lunetta in oro.
Le ref. acc-oro hanno come primo numero l'1.

Ce ne sono un paio adesso su ch24, uno champagne+oro e uno champagne (entrambi numeri romani). Probabilmente saranno accrocchi di qualche tipo.
Gli acciaio oro li ho visti abbastanza da essere sicuro che non mi piacciono, a differenza del testa oro dial blu che regolarmente mi passa per la mente. Purtroppo si avvicina troppo come prezzo ad un altro orologio che ho in lista, il crono BP Villeret da 34. E tra i due il BP mi piace di più.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Aprile 18, 2016, 17:10:16 pm »
Sono anche due orologi profondamente diversi.
Piccolo ed elegante il Blancpain, estremamente classico e formale con la lunetta a scalino.

Di dimensioni più casual e con un piglio più originale e sbarazzino l'Ebel, con quella cassa tutta curve e satinata come fosse velluto che vien voglia si tenerlo in mano più che al polso, specie in acciaio con indici a barretta come quello mostrato in foto un perfetto orologio casual ma versatile e adattabile anche a contesti un po' più formali, uno di quegli orologi che se si decidesse di averne solo due o tre potrebbe starci dentro come e meglio di qualsiasi Rolex :)

Gli esemplari in oro li ho visti a 3000 (bianco) e 2500 (giallo), un amico ne aveva uno in oro bianco con lo stesso quadrante di questo e ci ha messo più di un anno a venderlo (3000 euro). È un commerciante, per dire quanto il mercato di questi orologi sia asfittico (a dir poco) :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 18, 2016, 19:42:27 pm »
Le differenze le ho abbastanza chiare, appena riesco ho un Topic a riguardo.
Aggiungo che ho avuto Primero e vorrei 1185. Se i prezzi per l'oro sono quelli che dici diventa possibile portare a casa entrambi come modello, fermandosi all'acciaio per Ebel, magari come in configurazione come quella dell'opener. Il BP in acciaio non ci sta proprio.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 18, 2016, 20:00:48 pm »
Sono d'accordo, anche perché lo paghersti poco meno rispetto all'oro. Uno dei tanti non Sense del mercato

« Risposta #21 il: Maggio 05, 2016, 10:00:14 am »
Alla fine l'ho preso  ;D
È un orologio davvero proporzionato, discreto, con una qualitá percepita notevole, comoditá massima e motore "storico". Il tutto al prezzo di una revisione ufficiale blasonata ;)
Allego delle foto al polso, che qualcuno le aveva chieste.
Grazie a tutti dei consigli :)

Planar

« Risposta #22 il: Maggio 05, 2016, 10:06:59 am »
Alla fine l'ho preso  ;D
È un orologio davvero proporzionato, discreto, con una qualitá percepita notevole, comoditá massima e motore "storico". Il tutto al prezzo di una revisione ufficiale blasonata ;)

Bello bello, complimenti. Si dice che il bracciale sia spettacolare per comodità, non l'ho mai provato di persona ma già in foto promette bene...

« Risposta #23 il: Maggio 05, 2016, 10:18:20 am »
Alla fine l'ho preso  ;D

Bello bello, complimenti. Si dice che il bracciale sia spettacolare per comodità, non l'ho mai provato di persona ma già in foto promette bene...

Te lo confermo, il bracciale è (s)composto in moltissime parti, in pratica è ad " alta risoluzione", e si adatta perfettamente alla forma del polso.
La cassa cosí satinata poi, sembra essere vellutata

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 05, 2016, 10:24:22 am »
Complimenti :)

« Risposta #25 il: Maggio 05, 2016, 10:58:06 am »

« Risposta #26 il: Maggio 05, 2016, 11:05:42 am »
mi piace molto...e senza indici romani secondo me il quadrante è ancor più consono e gradevole...il bracciale è magnifico e tutti dicono comodissimo....se poi fosse stato tutto satinato, sarebbe stato perfetto!

« Risposta #27 il: Maggio 05, 2016, 12:28:31 pm »
mi piace molto...e senza indici romani secondo me il quadrante è ancor più consono e gradevole...il bracciale è magnifico e tutti dicono comodissimo....se poi fosse stato tutto satinato, sarebbe stato perfetto!

Sí anche io il bianco con indici a bastone lo preferisco.
Nero invece è bello con gli indici romani, l'ho visto dal vivo e ci stanno bene

« Risposta #28 il: Maggio 05, 2016, 14:06:10 pm »
Complimenti per l'acchiappo. Scelta che senz'altro denota personalità ed interesse per una certa orologeria. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Ermanno Muzii

« Risposta #29 il: Maggio 05, 2016, 16:00:20 pm »
Stupendo,complimenti!